Villa per matrimoni a Roma

Cars & Yachts

Cars & Yachts
Noleggio auto e yachts di lusso per matrimoni

Tableau de mariage Virtuale - Un'esclusiva Indimenticabile Wedding Planners

Il Tableau de mariage, ovvero la rappresentazione grafica della disposizione degli invitati del vostro matrimonio!

Da sempre c'è una particolare attenzione stilistica al Design del Tableau, che fino ad ora era sempre stato sviluppato con materiali usati nell'hobbistica dell'"hand-made": faesite, compensato, carta di vario genere, spessore e colore, nastrini, rafia, tulle e tutto ciò che poteva aiutare a rendere più gradevole un elemento così importante a livello estetico, nell'ambito degli allestimenti di un matrimonio, dato che nessun invitato può esimersi dal guardarlo almeno una volta!
Ciò che non tutti gli Sposi sanno, è che in ogni matrimonio "che si rispetti" c'è un tasso più o meno alto di defezioni, purtroppo anche dell'ultimissimo momento, cosa che per quanto spiacevole va sempre calcolata, soprattutto da chi fa il nostro lavoro.
Da Wedding Planners professionisti, ci siamo ritrovati più volte a dover affrontare situazioni dell'ultimo momento, in cui gli Sposi stessi ci chiedevano di spostare un invitato in un tavolo diverso da quello rappresentato nel Tableau o di cancellarlo, perché non sarebbe potuto essere presente... ma cosa fare in quei momenti? Non era possibile cancellare un nome dal Tableau, ne tanto meno spostarlo a pochi attimi dal momento in cui tutti gli invitati sarebbero stati invitati ad accomodarsi al loro posto nel tavolo predefinito!
Quindi si doveva aggirare il problema usando il Galateo e facendo presente al personale di sala che avremmo dovuto eseguire lo spostamento o togliere un coperto, per poi accompagnare l'inconsapevole invitato al "nuovo" posto.
Questo ci creava non pochi problemi sia a livello di stress, che soprattutto nella perfezione dei dettagli che ci piace ottenere durante ogni nostro evento e questo significa anche non avere nomi in più, in meno o in posti diversi da quelli reali nel Tableau de mariage presente nei nostri matrimoni!

Così, grazie alle nostre competenze di Graphic Design ed alla disponibilità di attrezzature tecnologiche atte a rendere possibile il nostro progetto, abbiamo ideato il Virtual Tableau!
Di cosa si tratta?!? Beh...semplice... parliamo di un tableau "proiettato" su uno schermo ultrapiatto di ultima generazione o su di una parete tramite un proiettore, realizzato a partire dal tema del matrimonio e dallo stile grafico che gli Sposi vorrebbero ottenere, personalizzando dallo sfondo al carattere/font usato per i nomi dei tavoli e degli invitati, passando per la realizzazione di una cornice ad hoc per lo schermo ed all'allestimento del tavolo sul quale verrà poggiato.
Questa idea non solo ci ha dato la possibilità di poter offrire un servizio unico nel suo genere ai nostri Sposi, che hanno sempre apprezzato le nostre realizzazioni, che se pur modernissime cercano sempre di mantenere quel carattere di sobrietà ed eleganza proprie della tradizione, bensì ci ha portati a risolvere totalmente il problema degli spostamenti e delle defezioni degli invitati.
Come? Trattandosi di un file digitale, possiamo, tramite l'ausilio del nostro Tablet cambiare all'istante (anche a pochissimi minuti dall'inizio del pranzo o della cena) il table plan, la disposizione degli invitati e cancellare gli assenti!
Questo con dei costi bassissimi, che includono anche il noleggio di tutta l'attrezzatura digitale.

Qualora vogliate saperne di più riguardo questa idea che ormai portiamo avanti con successo da oltre 3 anni e/o vogliate prenotare questo nostro servizio, vi invitiamo a contattarci tramite:

Siamo certi che il nostro Virtual Tableau stupirà voi ed i vostri invitati!