Villa per matrimoni a Roma

Cars & Yachts

Cars & Yachts
Noleggio auto e yachts di lusso per matrimoni

Dalla pellicola al digitale - Il servizio fotografico di nozze con WeddingPlanetRome

"Non ci si improvvisa fotografi come non ci si improvvisa dentisti, o idraulici!"
E' proprio con questa frase che vogliamo iniziare oggi...perché vi chiederete...beh semplicemente perché oltre ad essere una sacrosanta verità, è una citazione presa dall'intervista fatta a dei fotografi di Roma, che ci hanno presi "per mano" e ci hanno accompagnati verso il matrimonio moderno passando per la tradizione, con un parallelismo che ben si "sposa" con il tema di questo blog, ovvero il passaggio dalla pellicola al digitale nella fotografia.

Enrico Fontolan e Matteo Montanari sono gli ideatori della WeddingPlanetRome, studio fotografico che ha saputo coniugare al meglio la passione e la tecnica, di chi si è avvicinato alla fotografia "vecchio stile" con il fare di chi scopre un nuovo mondo e lo apprezza in ogni sua sfaccettatura, imparando tutti i rudimenti di questa vera e propria Arte, con la più moderna era del digitale, in cui, se è vero che tutto può apparire più semplice, non sempre lo è...
Non è tutto semplice, infatti, in quanto la fotografia, ed in particolare quella di matrimonio, è sicuramente uno dei settori in cui la modernità ha portato il cambiamento più radicale, permettendo da una parte, grazie alla grande accessibilità in termini sia economici che tecnici della strumentazione professionale ( o semi-professionale), a moltissimi neofiti di tentare la carriera di "photographers" e dall'altra di creare, proprio per questo motivo, confusione e difficoltà da parte degli Sposi di discernere fra reali fotografi e appassionati con poca esperienza.
Ecco perché, da Wedding planners professionisti (altro settore molto colpito da questa "confusione"), cerchiamo sempre di dare gli strumenti utili ai nostri Sposi per scegliere solo fotografi professionisti per il proprio servizio matrimoniale, in quanto è semplice farsi prendere dalla miglior offerta economica e ancor più semplice è scegliere il proprio fotografo in base a qualche foto post-prodotta ad hoc pubblicata su facebook, ma ciò che chiediamo sempre ai nostri Sposi è questo: Vi siete mai chiesti quale sarà il ricordo più importante ed indelebile, a parte le vostre emozioni ed i vostri ricordi, del vostro "Grande Giorno"?
"Il nostro Album fotografico!" Sì...è ovviamente così che rispondono tutti! La seconda domanda viene da sè...ed è semplicemente questa:- Affidereste mai il vostro ricordo più importante, materialmente parlando, a qualcuno di cui non potete appurare la reale professionalità? A qualcuno che non ha un'esperienza tale da potervi garantire, non solo bellissimi scatti, ma anche professionalità, affidabilità, puntualità e, perché no...eleganza nella gestione del vostro servizio? Non occorre che si risponda a quest'ultima domanda, in quando la risposta di ogni singola coppia è puntualmente la stessa.
Vi diciamo questo perché che sono professionisti come quelli della WeddingPlanetRome a rendere il nostro lavoro molto più semplice e meno carico di stress ed ansie dal punto di vista organizzativo, fornendo un valido supporto a tutto il team coinvolto nell'organizzazione del vostro matrimonio moderno e cercando sempre di venire incontro alle esigenze degli Sposi, con cortesia e senza mai essere invadenti o eccessivi, doti fondamentali per ogni operatore coinvolto nel vostro evento.


Ciò che ci ha colpiti particolarmente di Enrico e Matteo è stato sin da subito l'avere una visione comune dei nostri rispettivi lavori, ovvero l'idea che ogni "preferenza" corrisponda spesso ad un limite e quindi ad un servizio in meno da poter dare ai propri sposi! Forse vi starete chiedendo in che senso una preferenza possa rappresentare un limite, beh...ve lo spieghiamo subito!
Come per noi sarebbe limitante decidere di dedicarsi solo ad un tema di matrimonio, come ad esempio il matrimonio ecologico, poiché se siamo bravi anche in questo è proprio grazie alle più svariate esperienze nel settore, che ci danno le basi e gli spunti per creare sempre qualcosa di nuovo, un fotografo è sicuramente più completo se affronta il servizio di matrimonio con un range di tecniche diverse che vanno dal reportage, al taglio moda, al ritratto, dal bianco e nero al colore, alternando l'uso delle luci artificiali con quella naturale, scegliendo sempre il giusto stile e la giusta ed opportuna illuminazione per ogni momento del vostro Wedding Day!


E' questo ciò che offre la WeddingPlanetRome a tutti gli Sposi di Roma e non solo che vorranno affidarsi a loro per il proprio matrimonio moderno!
Il tutto con una particolare attenzione alla sartorialità dei pacchetti di servizi offerti e quindi al budget degli Sposi.
Non vi resta che dare un'occhiata al loro sito e contattarli direttamente per avere conferma di tutto ciò che ci siamo permessi di scrivere anche oggi per aiutarvi a scegliere solo il meglio per il vostro Grande Giorno: www.weddingplanetrome.com