Villa per matrimoni a Roma

Cars & Yachts

Cars & Yachts
Noleggio auto e yachts di lusso per matrimoni

La casa dei giovani Sposi - I Mutui agevolati, ma non sempre agevoli da richiedere!

Carissimi Sposi moderni,
oggi vorremmo dismettere per un attimo i panni di Wedding planners e reindossare quelli di Sposi, cercando di parlare di un tema caro a tutte le coppie, in particolare giovani, che credono che avere una casa di proprietà sia il sogno più grande come coronamento del proprio matrimonio e quindi del proprio Amore.

Parliamo infatti di quanto, durante questo periodo di CRISI economica globale, sia stato e sia tutt'ora difficile accedere a finanziamento o Mutui per l'acquisto della nostra tanto agognata prima casa.
Sentiamo spesso persone che inneggiano ad altri paesi, gettando fango sul nostro amato, per quanto spesso assurdo, "Bel Paese", ma poi quando chiediamo a quelle stesse persone se baratterebbero davvero la propria Italia con una vita all'estero, tutti convengono con l'ammettere che questo un po' logoro, ma comodissimo stivale, ci calza a pennello! Spesso, forse, siamo proprio noi a non cogliere le opportunità che un paese democratico, (ripetiamo) per quanto pieno di contraddizioni e problemi burocratici e politici, ci offre, a differenza di chi della democrazia non ha neanche ancora mai sentito parlare o ancor peggio, di chi crede di averla, ma in realtà ha una subdola dittatura socio-economica.



Ciò che vorremmo fare, per non risultate prolissi e, forse, fuori luogo, dato che non è sicuramente nelle nostre corde parlare di economia o finanza, è provare a darvi maggiori informazioni e maggiori fonti esterne per comprendere al meglio quali siano le reali possibilità che l'Italia offre da un lato e, purtroppo, toglie dall'altro.




Il governo italiano (e ve lo confermiamo per esperienza diretta e personale), per opera dell'Ex Ministro della Gioventù Giorgia Meloni ha creato un fondo di garanzia per tutte quelle coppie di giovani, che vogliono acquistare la propria prima casa, anche senza le, spesso improponibili (in questo periodo di crisi) garanzie richieste dagli istituti di credito (le banche!).
Troverete tutto qui: http://www.diamoglifuturo.it/
Facile! Direte voi...beh...come tutto ciò che sembra sin troppo semplice c'è sempre l'inghippo, ma stavolta non è colpa dello stato o dei governi, bensì delle Banche, che nella stragrande maggioranza dei casi, al solo udire di un fondo del genere (con garanzie dello stato fino al 50%, tassi di interessi agevolati e accessibile anche da chi non ha un lavoro a tempo indeterminato) fanno le orecchie da mercante, pur avendo pubblicato ogni notizia riguardante questo fondo nel sito dell'ABI (Associazione Bancaria Italiana): http://www.abi.it/Pagine/Mercati/Crediti/Crediti-alle-persone/Diamogli-futuro/Diamogli-futuro.aspx .



La cosa positiva, però, è che munendovi di tutto il materiale richiesto e di tanta buona volontà e forza d'animo, girando vari istituti, troverete sicuramente chi, trovandosi con "le spalle al muro" cederà e facendo "la solita telefonata di rito" alla centrale, sarà "costretto ad erogare il vostro tanto sospirato finanziamento!

Dato che il governo è cambiato e le leggi sembrano spesso andare verso cambiamenti "in peggio" e non "in meglio", vi consigliamo di muovervi velocemente!
Per darvi un'idea più concreta di ciò di cui abbiamo tentato di parlare senza cognizione di causa, vi linkiamo un servizio delle Iene che ha aiutato molte persone a far luce su questa vicenda:

http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/388362/trombetta-un-fondo-attivo-per-ottenere-il-mutuo-ma-le-banche-lo-sanno-.html

Per onor di cronaca vi linkiamo anche un paio di altri servizi che vi possono aiutare a non prendere "fregature" sempre dalle nostre care "amiche" banche:

Video "Agenzie" prestiti: 
http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/35970/golia-mutui.html
Video "usura sugli interessi" da parte delle banche:
http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/388776/pelazza-quando-le-banche-sbagliano-.html

Speriamo davvero di potervi essere stati d'aiuto, trattando per una volta un tema più impegnato, con la promessa di tornare prestissimo a parlare di tutto ciò che c'è di fantastico da scrivere sul tema del matrimonio moderno!