Villa per matrimoni a Roma

Cars & Yachts

Cars & Yachts
Noleggio auto e yachts di lusso per matrimoni

Sobrietà e freschezza negli scatti dei matrimoni moderni di Alessio Bazzichi

Nell'era del digitale, la fotografia è sicuramente una di quelle passioni, nonché di quelle professioni, che hanno subito più cambiamenti. Se è vero che tutti i problemi ed i rischi legati all'analogico sono ormai debellati è altrettanto vero che alcuni fotografi stanno ricercando, nonostante l'utilizzo del digitale, di ridurre al minimo l'utilizzo di filtri e software di postproduzione che poco si prestano alla sobrietà ed alla naturalezza di un evento che fa del realismo e della sensibilità le proprie peculiarità, come il matrimonio.


Da qualche anno opera in Toscana un fotografo, giovane e moderno, Alessio Bazzichi, che nonostante la sua età possa far pensare ad uno di quei neo-fotografi che si preoccupano più di photoshop che dello scatto stesso, è in realtà un vero realista!
Un fotografo che ha deciso di dedicarsi al matrimonio con un approccio, sì moderno nella proposta di servizio e nella strumentazione a sua disposizione, ma allo stesso tempo molto vero e naturale!


Avendo a che fare praticamente ogni giorno con delle coppie di futuri Sposi ed in particolare di Sposi moderni, ciò che ci viene richiesto più spesso in merito alla scelta del fotografo, è proprio il giusto equilibrio fra la capacità di utilizzare al meglio tutto ciò che la tecnologia e la modernità ci mettono a disposizione e la sensibilità del fotografo stesso nel carpire ed intuire attimi di rara bellezza ed importanza, fatti di pura sincera emozione e di grande sentimento.


Non è questo ciò che vorreste rivedere fra anni ed anni? Il fotografo di matrimonio non è un mero “immortalatore” di persone o oggetti, altresì si tratta di un artista che sa racchiudere in un singolo scatto sfuggenti e preziosissime emozioni.

Ecco perché vi consigliamo di dare un'occhiata alla gallery di Alessio per farvi un'idea di ciò che la sensibilità di un fotografo può fare: http://www.alessiobazzichi.com/es/portfolio-15614-0-50-wedding.html