Villa per matrimoni a Roma

Cars & Yachts

Cars & Yachts
Noleggio auto e yachts di lusso per matrimoni

Come decorare l'auto degli sposi con il fai da te

Ecco alcune idee per decorare la vostra auto nuziale. Un primo suggerimento è scrivere con un pennarello apposito rimovibile il classico annuncio JUST MARRIED sul parabrezza posteriore. Ad alcune coppie potrebbe piacere anche scrivere i loro nomi e la data del matrimonio. Solitamente dopo due o tre giorni la scritta scompare completamente senza lasciare traccia. Se preferite e se l'auto è stata noleggiata, andrà bene un gessetto apposito per vetri.

Con una corda resistente o con un bel nastro di raso appendete degli oggetti al paraurti posteriore. La leggenda narra che le scarpe vecchie siano in grado di allontanare gli spiriti maligni... perché non sfruttare questa idea simpatica ed originale? Per procedere, bucate i vari elementi facendo attenzione a non farvi male e fate passare nei fori la corda. In una estremità fate un nodo, in modo che gli oggetti rimangano ben saldi. Le cime vanno legate tutte insieme alla targa. Decorate poi porte e maniglie con lunghe file di palloncini colorati, meglio se in tinte pastello. Riempite anche con qualche palloncino i sedili posteriori. Per dare un bell'effetto di movimento, utilizzate palloni di dimensione e forma differente.

Oltre alle decorazioni, è importante anche pensare alla sicurezza stessa dell'auto nuziale. Tra un fiore e un palloncino trovate il tempo per una precauzione essenziale:
stipulare un'assicurazione auto online in siti come Linear, magari per il gran giorno optare per una polizza temporanea o una kasko in modo da tutelarvi da qualsiasi imprevisto.

Per una decorazione di grande stile, elegante e non eccessiva, acquistate dei fiocchi da pacco regalo già preformati e applicateli con il nastro biadesivo sulla carrozzeria della vettura. Non esagerate con il numero, l'importante è che siano sistemati in maniera armonica. Vanno bene sia nelle tinte scelte per il matrimonio dagli sposi, sia in un bianco candido, simbolo di fedeltà e purezza.

Prendete un nastro lucido, tagliatene tante strisce lunghe circa 30 cm e facendole passare attraverso le maniglie, realizzate degli elegantissimi fiocchi, che cadranno morbidi lungo i lati dell'auto. Fateli assomigliare a veri e propri bouquet inserendo nel nodo dei fiori in tinta sapientemente accostati per colorazione e tipologia. Rendeteli ancora più suggestivi con piccoli elementi in oro o argento, come bacche, pigne e graziosi angioletti propiziatori.

Create delle belle immagini raffiguranti la storia d'amore dei due sposi. Potete sfruttare le loro foto o disegnarle voi stessi, se ve la cavate bene. Fate poi un cartello dove scriverete la meta del viaggio di nozze e arricchitelo con applicazioni adesive scintillanti. Appendetelo al di sotto della targa, in modo che l'auto sembri partire proprio per quella meta.

Assicuratevi infine di non coprire il parabrezza con i decori, in modo che il conducente possa vedere alla perfezione! Infine, cercate sul web delle immagini che possano ispirarvi
come queste
.