Villa per matrimoni a Roma

Cars & Yachts

Cars & Yachts
Noleggio auto e yachts di lusso per matrimoni

In Toscana la location di matrimoni che fonde storia, arte, idee originali e servizi innovativi

Sposarsi in Toscana è da sempre un must per coppie straniere provenienti da tutto il mondo, ma lo è anche per gli sposi italiani ed in particolare quelli del Nord Italia, che fanno della modernità e del tram tram quotidiano una filosofia di vita da abbandonare almeno il giorno del proprio Wedding Day.


La bellezza dei paesaggi, l'importanza storico-artistica dei sui Borghi e la grande ricchezza enogastronomica locale, rendono la Toscana un valore aggiunto per ogni evento ed in particolare per quello che è per una coppia, sicuramente, il più importante...il matrimonio!
Esistono miriadi di locations di qualsiasi tipologia, ma oggi abbiamo deciso di presentarvi una soluzione che in sé racchiude il meglio che la Toscana ha da offrire unito ad una duttilità a livello organizzativo che, di certo, potrà rappresentare un ulteriore valido motivo “to get married in Tuscany”: Il Convento di San Bartolomeo.
Situato a Piancastagnaio,in provincia di Siena, questo antico Convento del 1200, dispone di ampi spazi interni ed esterni di grande pregio artistico e paesaggistico, nonché di numerose soluzioni per l'”accomodation” degli sposi e dei propri ospiti.
La modernità di questa location, nonostante la sua storicità ed il sapore sicuramente antico ed aulico degli ambienti, risiede nella varietà di opportunità che essa offre a qualsiasi tipologia di Sposi, a partire ad esempio da alcune idee di matrimonio a tema quali:

  • Matrimonio moderno in bicicletta


Da sviluppare nell'Orto del Convento, predisponendo in un lato parcheggio delle biciclette per gli ospiti ed un romanticissimo tandem per sposi, il tutto decorato con fiocchi e fiori di campo.

L'allestimento del pranzo o della cena sarà in puro stile country, andando a sfruttare come scenografia naturale gli stessi alberi presenti nell'orto e scegliendo una "mise en place" composta da tovaglie a quadretti e cestini da pic-nic ricchi di allestimenti floreali.
Il catering si occuperà di preparare un buffet informale allestito su carri, botti, presse di fieno ed altri oggetti a tema. Il tutto potrà essere ulteriormente tematizzato grazie a musiche tipiche delle feste paesane, interpretando in maniera sobria e mai volgare la tematica “country”.


  • Matrimonio in stile medievale


Nel Chiostro del Convento sarà, invece, possibile allestire tavoli e sedute in stile medievale, decorando la location con festoni di alloro e centrotavola con ridondanti composizioni di frutta.
Un vero e proprio banchetto sarà servito dallo staff, rigorosamente in costume e sarà estremamente curato sotto il profilo storico.

Per quanto concerne il tovagliato si opterà per la juta e le stoviglie saranno interamente in legno.
I vostri ospiti saranno intrattenuti da menestrelli, giullari, ballerine e mangiafuoco, creando atmosfere suggestive e riportandovi indietro nel tempo, per un matrimonio che non sarà solo un “semplice” evento, bensì una vera e propria esperienza da ricordare e da raccontare, in quanto difficilmente ripetibile.




Inoltre, in scegliendo questa suggestiva location potrete celebrare il vostro matrimonio o con rito religioso o con rito civile senza dovervi preoccupare di trovare la Chiesa o di prenotare la sala del Comune di riferimento.




Insomma, tra passato, presente e futuro...in una location di grande prestigio e dal fascino senza tempo, siamo certi troverete l'idea ed il tema più adatto al vostro matrimonio, prendendo spunto da quelli da noi citati o semplicemente trovandone di nuovi e confrontandovi direttamente con lo staff del Convento di San Bartolomeo tramite il sito: www.conventosanbartolomeo.com