Villa per matrimoni a Roma

Cars & Yachts

Cars & Yachts
Noleggio auto e yachts di lusso per matrimoni

Il matrimonio diventa moderno e la fotografia si evolve con esso - Claudio Rossoni

Cos'è la modernità se non la capacità di sapersi aggiornare continuamente rispetto alle novità che ci vengono proposte?
Uno dei settori in cui questo aggiornamento tanto continuo quanto necessario è, sicuramente, la fotografia ed in particolare quella di matrimonio, in quanto strettamente correlata all'evoluzione e l'innovazione tecnica e tecnologica.
E' proprio questo ciò che asserisce il fotografo professionista Claudio Rossoni, che da Novara, si riferisce a coppie di Sposi di tutta Italia (e non solo) con uno spirito volto alla continua innovazione di sè e delle proprie dotazioni. Per Claudio un matrimonio è moderno quando si è capaci di ottenere l'unicità e l'originalità tenendo conto dei punti cardine dell'evento, che per ovvi motivi non vanno mai accantonati, ma, allo stesso tempo, senza aver paura di provare qualcosa di nuovo e rompere, in alcuni casi, gli schemi al fine di ottenere un risultato fuori dal comune.


E' la cura dei dettagli, come la scelta di materiali innovativi e poco "comuni", che può fare di un matrimonio un evento contemporaneo e mai monotono o "già visto". Ecco perché lo stesso Claudio Rossoni, grazie alla sua esperienza di fotografo di nozze, ci confida che per lui non esiste una vera novità, bensì una continua rielaborazione e sperimentazione che segue le esigenze della vita presente.
La fotografia per questo fotografo è pura Arte, pur essendo conscio della professionalità e la serietà che occorra garantire ad ogni singola coppia che si riferisce al suo studio per mettere nelle sue mani un giorno irripetibile come quello del proprio matrimonio.

Un'Arte che strizza l'occhio, anzi il diaframma, al glamour degli shootings-moda, ma che non perde mai di vista semplicità di un bacio rubato agli sposi inconsapevoli di essere fotografati o ancor più, la sensibilità di saper contestualizzare i protagonisti di un evento caotico e complesso come il matrimonio con tutto ciò che li circonda, dalla naturalezza dei paesaggi alla maestosa bellezza delle locations in cui vengono celebrati e festeggiati.

Un'ulteriore tocco di modernità è dato dai servizi "extra" che Claudio propone agli sposi come il sempre più popolare e divertentissimo photo booth, il servizio post-matrimonio denominato "trash the dress" in quanto la Sposa non dovrà più preoccuparsi di "rovinare" l'abito e più in generale shootings post-matrimoniali che coinvolgano gli Sposi in situazioni e set divertenti ed originali, per scattare foto che fungano da complemento simpatico ed informale nell'album di nozze, che potrà essere, ovviamente anche digitale sotto forma di fotolibro.

E' indubbio, daltronde, che la modernità sfoci, anche e soprattutto, nella socialità e nel modo di rapportarsi con gli Sposi, che, per Claudio, equivale ad essere sempre reperibile tramite i media comunicativi più attuali, come Skype, facebook ed ovviamente emails...contatti che potrete trovare tutti nel sito: www.diorphoto.it.