Villa per matrimoni a Roma

Cars & Yachts

Cars & Yachts
Noleggio auto e yachts di lusso per matrimoni

Un matrimonio un po' troppo moderno - Il celebrante è un robot!

Oggi abbiamo deciso di andare fino in Giappone per riportare una notizia che ci ha da una parte scioccati e dall'altra divertiti e che, nonostante la spinta verso la modernità del nostro blog confidiamo non porti al completo annullamento delle persone in carne ed ossa, anche in qualcosa di così sensibile ed emozionante come il matmonio.



Molte coppie stanno cercando di organizzare il proprio matrimonio con uno stile moderno e tecnologico, ma una coppia giapponese ha davvero esagerato!
A celebrare la loro unione è stato, infatti, un robot high-tech chiamato I-Fairy .

Una cerimonia di nozze unico tenutasi in Giappone, in cui I -Fairy, un robot di 1,5m di altezza con gli occhi lampeggianti e trecce di plastica . Questo sembra essere stato il primo matrimonio celebrato da un robot, secondo il fornitore Kokoro Co.



"Si prega di sollevare il velo della sposa ", disse il robot , agitando le braccia in aria, prima che gli sposi si dessero il fatidico bacio davanti agli increduli 50 invitati.
Il matrimonio ha avuto luogo sul tetto di un ristorante di Hibiya Park, centro di Tokyo , dove l'I -Fairy indossava una corona di fiori. Un uomo da dietro una tenda comandava il robot a distanza, per far sì che non ci fossero intoppi.



Il Giappone ha uno dei settori di robotica più avanzati al mondo, grazie, soprattutto, ad un governo che sosteniene attivamente il campo per la crescita futura . I modelli industriali sono già all'ordine del giorno nelle fabbriche nipponiche, ma la società odierna giapponese sta spingendo per integrare i robot nella vita quotidiana .

"Sarebbe stato bello se il robot fosse stato un po' più intelligente, ma è stato, comunque, molto bravo a celebrare il rito del matrimonio", ha detto Tomohiro Shibata novello sposo di 42 anni e professore di robotica presso l'Istituto Nara di Scienza e Tecnologia nel Giappone centrale .




L'I -Fairy costa circa 6,3 milioni di yen e tre sono attualmente in uso in Singapore , Stati Uniti e Giappone , portavoce dell'azienda Kayako Kido ha detto . Dispone di 18 gradi di movimento nelle sue braccia , e ripete principalmente movimenti e suoni pre- programmati .