Villa per matrimoni a Roma

Cars & Yachts

Cars & Yachts
Noleggio auto e yachts di lusso per matrimoni

Calcolate il numero di bottiglie di vino per il vostro matrimonio

Oggi parliamo di vino e del calcolo del numero esatto di bottiglie di vino per il vostro matrimonio ed i vostri ricevimenti in genere, affidandoci ad un'infografica creata da uno dei più autorevoli Wine Blogs internazionali (WineFolly):


Vi basterà, infatti, dividere il numero dei vostri invitati per 2,15 ed il risultato dovrebbe corrispondere, bottiglia più bottiglia meno, al quantitativo di vino da predisporre per il vostro matrimonio o il vostro party.
Questa formuletta matematica potrà esservi utile sia nel caso abbiate intenzione di occuparvi voi della scelta del vino, sia per dare direttive opportune e ponderate alla location o al catering di riferimento, in modo da evitare di dovervi accollare un numero troppo alto di bottiglie.
Siamo certi che questa infografica vi sarà molto d'aiuto per calcolare quanto vino occorrerà per il vostro numero di invitati, ma ovviamente, tenete sempre conto della tipologia di invitati (quanti bambini? Quanti anziani? Quanti astemi?), perché, anche se la formula valuta, in parte, anche questi fattori, non c'è cosa più triste di rimanere senza vino ad un matrimonio!

Prosit!