Villa per matrimoni a Roma

Cars & Yachts

Cars & Yachts
Noleggio auto e yachts di lusso per matrimoni

Il matrimonio all'aperto: locations ideali per un servizio fotografico senza tempo

Sposarsi in mezzo ad un bosco, in spiaggia o in un verdeggiante prato...sì... sembra essere questa la tendenza "made in USA" che molte coppia italiane hanno fatto loro, o almeno vorrebbero far loro!
Ne abbiamo sentito parlare grazie al fotografo di matrimoni Gianluca Rossetti, che ci ha spiegato quanto possa essere interessante un servizio fotografico di matrimonio totalmente "en plein air" ed ancor più nel teatro naturale di un bosco o di un parco (o magari per italianizzare un po' il concept, potreste sposarvi in vigna).

Quante volte abbiamo visto, nei film di hollywood o nei Wedding Magazines, matrimoni celebrati e festeggiati in mezzo al verde di conifere secolari, con la luce del sole che filtra dolce e timida dalle fronde di alberi che sembrano essere anch'essi invitati alle nozze?!? Per non parlare, delle spiagge, ormai sinonimo di "matrimonio all'americana", ma che anche in Italia stanno finalmente assumendo il ruolo di location per cerimonie e ricevimenti.

Sicuramente questo "wedding format" non è propriamente italiano, ma siamo certi che si possano ottenere risultati meravigliosi nella location giusta. E' vero...con buone probabilità dovrete accontentarvi di una cerimonia figurativa e non di quella ufficiale, ma ciò non toglie che l'organizzazione dell'intero evento potrebbe essere identica a quella di un matrimonio ufficiale!
Inoltre, se c'è un aspetto che ne gioverebbe, è proprio quello relativo al servizio fotografico di matrimonio, che, se affidato all'occhio esperto di fotografi matrimonialisti come Gianluca Rossetti, potrà acquisire uno stile davvero unico, andando a giocare con il contesto naturale e la luce, anch'essa naturale, che renderà ogni scatto etereo e fuori dal tempo.


Un servizio di questo genere darà vita ad album di nozze che non rischierà di annoiarvi anche a distanza di anni, in quanto composto da fotografie uniche nel loro genere, intrise di semplicità, ma allo stesso tempo di originalità e qualità.

Questa idea del matrimonio en plein air non può che affascinare tutti voi sposi 2.0 sempre alla ricerca di nuovi "Wedding trends" e nuove soluzioni per rendere speciale il vostro evento, quindi non vi resta che confrontarvi riguardo questo tema con il fotografo che ci ha dato questa dritta, tramite il suo sito: www.gianlucarossetti.it