Villa per matrimoni a Roma

Cars & Yachts

Cars & Yachts
Noleggio auto e yachts di lusso per matrimoni

Quando sposarsi? Ci pensa il "teorema del matrimonio"

Strano, ma vero...l'Università of New South Wales sembra aver determinato una formula matematica che, a quanto asserisce il Prof. Anthony Dooley, può svelare ad ognuno di noi l'età giusta per sposarsi.

Ad esempio, se iniziamo a fare progetti di matrimonio già dai 18 anni, e crediamo che di non voler andare oltre i 25 anni, l`età migliore per convolare a nozze è 20 anni e 6 mesi.  Per chi, invece, comincia a pensare alle nozze a 25 anni, e, comunque, non vorrebbe andare oltre i 35 anni, il periodo perfetto per fare il grande passo sarà 28 anni e 7 mesi. Non un mese di più, non uno di meno, se ci si vuole garantire un matrimonio a prova di divorzio. E vale sia per le donne che per gli uomini.

Questa formula generica è denominata "optimal stopping rule" (regola dell`arresto ottimale), ma nello studio adattato al matrimonio è anche detta "mariage theorem" (teorema del matrimonio), ed è basata su un processo di decisione già utilizzato in finanza e in medicina per individuare il momento esatto per prendere una decisione con lo scopo di massimizzare i premi preventivati e minimizzare i costi. Questa teoria trova il suo riscontro nel matrimonio moderno, là dove servirebbe ad aiutare gli uomini a decidere quando chiedere la mano della propria fidanzata al di là di pressioni familiari e parentali.
Questi studi sono sempre molto simpatici, anche se lasciano un po' il tempo che trovano...ma ci tenevamo a condividere la notizia con voi, per strapparvi il solito sorriso e magari, per capire, col senno di poi, se avete fatto la scelta più "matematicamente" corretta!