Villa per matrimoni a Roma

Cars & Yachts

Cars & Yachts
Noleggio auto e yachts di lusso per matrimoni

Scegliere il tema del proprio matrimonio moderno

L'elaborazione del design di un tema di nozze è un fenomeno relativamente moderno. Sono finiti i giorni in cui un matrimonio era semplicemente un matrimonio. Oggi la maggior parte delle spose ama pianificare il proprio evento in base ad un tema, che può variare da un semplice colore ad una vera e propria tematica che diventi filo conduttore di tutti gli allestimenti e dell'intero concept del matrimonio. In entrambi i casi il tema scelto influenzerà tutti i dettagli del matrimonio, tra cui l'abito da sposa, location, allestimenti floreali, Wedding Cake, decorazioni , auto sposi e altro ancora. Un tema potrà fungere da legante per tutti gli aspetti della vostra festa, ma dovrete essere molto oculati nell'evitare di esagerare, in quanto la scelta potrebbe ritorcersi contro di voi. Non ci sono regole particolari, se non quelle del buon senso e del rispetto per i vostri ospiti, quando si tratta di scegliere il tema del vostro matrimonio. E' davvero importante il tema venga sviluppato al meglio, siate voi coadiuvati dai vostri Wedding Planners, siate voi in grado di organizzare il tutto da soli.



Un matrimonio in giardino, in spiaggia , un matrimonio informale o un matrimonio ecologico, sono tutti temi di nozze basati prettamente sulla location. Potrete scegliere un'epoca per dare al vostro matrimonio un tocco vintage o retrò o, magari, per renderlo davvero moderno ed al passo coi tempi. Il tema-colore è la scelta più in voga e, per quanto possa sembrare la più semplice, è quella più ricca di insidie, in quanto il colore che sceglierete (eccezion fatta per il total white) condizionerà tutto l'evento e quindi dovrete far sì che tutto sia coordinato. Un consiglio che possiamo darvi è di scegliere locations che abbiano un stile sobrio ed arredamenti poco influenti sul tema, in modo da poter avere una sorta di "tela bianca" sulla quale lavorare. Se, invece, la location scelta ha un arredamento o una struttura nel suo insieme vincolante a livello estetico, potrete sfruttare quella stessa identità della Villa o del Castello in questione per una scelta tematica coerente.
Ricordate che più la vostra location risulterà moderna e minimale più sarete in grado di dare libero sfogo alla vostra fantasia.



Temi di nozze semplici che utilizzano colori o decori ricorrenti, sono i più frequenti, ma anche quelli più personalizzabili e vedrete che il risultato sarà all'altezza delle vostre aspettative, con la giusta attenzione ai dettagli. Una volta che avete deciso la base degli allestimenti per lo sviluppo del vostro tema, le decisioni più importanti saranno quelle "accessorie", come le partecipazioni, le bomboniere, i menù, i segnatavolo ed i centrotavola, che dovranno integrarsi perfettamente con il resto. Prima di definire qualsiasi aspetto del vostro matrimonio , chiedetevi : "Questo dettaglio da qualcosa in più al mio tema di nozze o toglie attenzione da altri aspetti? " In caso di dubbio, evitate! E' meglio...perché spesso "Less is more!".
E', infatti, sempre da evitare l'abbondare con le decorazioni, pensando di evidenziare ancora di più il tema del vostro matrimonio, in quanto rischiereste di perdere ordine e sobrietà e di cadere nella volgarità e nel caos.
Nel caso siate indecisi/e riguardo alle scelte cromatiche del vostro matrimonio la ruota dei colori che troverete qui sotto potrà esservi d'aiuto.
Fonte: http://www.modernwedding.com.au/colour/