Villa per matrimoni a Roma

Cars & Yachts

Cars & Yachts
Noleggio auto e yachts di lusso per matrimoni

Alessandro Arena - Foto fatte "con gli occhi, con il cuore, con la testa..."

È un'illusione che le foto si facciano con la macchina...
si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa.”

E' con questa citazione del grande fotografo Henri Cartier-Bresson che iniziamo questo articolo dedicato alla fotografia di matrimonio, in quanto è uno degli aforismi preferiti dal professionista della “Wedding Photography” che andremo a farvi conoscere oggi: Alessandro Arena.

Alessandro è un fotografo di origini Siciliane, che, però, vive in Lombardia da moltissimi anni dedicandosi a tempo pieno alla sua attività, nonché più grande passione, ovvero la fotografia.

Abbiamo deciso di parlare di Alessandro in quanto ha, da sempre, puntato la sua attenzione sul matrimonio come massima espressione della sua sensibilità artistica e della sua creatività.

Scattare è creare!”...è questo pensiero, di Alessandro, che lo porta a vedere il proprio lavoro come un continuo divenire di azioni ed emozioni, che si tramutano in un servizio fotografico che ha i caratteri narrativi di un vero e proprio racconto, di cui proprio Voi Sposi sarete i protagonisti indiscussi.

Vi basterà osservare alcune delle sue foto per percepire che i capi saldi della filosofia di lavoro e di vita di questo fotografo sono l'eleganza e la sobrietà, in quanto non è con gli eccessi in termini di pose, set o post-produzione che si può, a parere di Alessandro, raggiungere il risultato che il matrimonio merita, ovvero la capacità di ogni Album di essere unico ed irripetibile e di saper emozionare nel tempo senza mai risultare noioso o anacronistico.

Potrete farvi un'idea più completa riguardo questo interessantissimo professionista della fotografia di nozze semplicemente visitando il suo sito: www.alessandroarena.com.