Villa per matrimoni a Roma

Cars & Yachts

Cars & Yachts
Noleggio auto e yachts di lusso per matrimoni

Raccontare un matrimonio con la fotografia per riviverne le emozioni all'infinito

La fotografia è, sicuramente, uno dei migliori mezzi per rivivere emozioni e sensazioni legate ad eventi trascorsi... passati... ma è possibile che tra un genere, uno stile di fotografia ed un altro ci siano differenze in termini di emozionalità? Noi pensiamo che il potenziale che la fotografia di ogni singolo fotografo abbia di evocare emozioni sia molto soggettivo e dipenda dall'empatia e della sensibilità che il professionista che si prenderà cura del vostro evento dimostrerà nei vostri confronti.

Ecco perché, oggi, abbiamo deciso di parlarvi di Andrea Biganzoli che attraverso il suo Studio Raccontareconlaluce, da sempre propone ai propri Sposi un tipo di servizio fotografico di nozze prettamente emozionale, che sia capace di rievocare anche a distanza di tempo emozioni limpide e cristalline, catturando attimi sinceri e mai costruiti, momenti di rara intensità intrisi di ciò che non vi annoierà mai negli anni, di ciò che toccherà sempre le corde giuste dei vostri cuori, ovvero la "semplice" verità.

Un "foto-realismo emozionale" si potrebbe definire il suo, ma Andrea con estrema umiltà si pone come uno scrittore di favole, un disegnatore di sogni, che scrive e disegna attraverso i suoi scatti racconti ogni volta differenti, in quanto differenti saranno le condizioni, le atmosfere, ma soprattutto le personalità di ogni singola coppia, di ogni Sposa e di ogni Sposo. Questo è possibile solo instaurando un rapporto che permetta al fotografo di conoscere le peculiarità dei caratteri degli Sposi, le loro passioni, la loro indole, andando a designare un profilo personale che emergerà dal taglio del servizio fotografico, con grande duttilità e senza mai imporre un proprio stile preconfezionato.

Raccontareconlaluce è Vita vissuta ed Amore sincero, che si tramuteranno in un album di nozze fatto di un susseguirsi di emozioni, che non vi stancherete mai di riprendere in mano.

La modernità dei servizi di Andrea Biganzoli risiede nella sua capacità di rendere minimal ciò che non richiedere eccessi e di focalizzare l'attenzione, non solo sui dettagli inanimati tanto cari ad alcuni fotografi, bensì sul gesto impercettibile, sull'istante irripetibile, sulla lacrima di ineguagliabile bellezza.

Gioia di vivere e gioia di fotografare sono i motori di tutto il lavoro di un fotografo che ha la sua base in provincia di Varese, ma opera in tutto il Nord ed in particolare per matrimoni sul Lago di Como, Lago Maggiore e Lago d'Orta, catturando emozioni dal passato per regalarle al vostro futuro, senza fine.