Villa per matrimoni a Roma

Cars & Yachts

Cars & Yachts
Noleggio auto e yachts di lusso per matrimoni

Come entrano in Chiesa gli Sposi e come si compone il corteo nuziale?

Care Sposine, oggi parliamo di un argomento a voi molto caro.
Durante i preparativi delle nozze pensiamo a tutti passi da fare per arrivare al grande giorno, ma, a volte, corriamo il rischio di dare per scontate cose sulle quali è importantissimo avere la certezza. Se riguardo la location, il fotografo, i fiori , l'abito da sposa, le partecipazioni di nozze, passando per le bomboniere ed arrivando alla Wedding Cake, le nostre decisioni comportano una scelta concreta, ci sono degli aspetti del matrimonio, più simili a "regolette", che, spesso, nonostante crediamo di aver pensato a tutto, rischiamo di dimenticare o di tralasciare totalmente.

Due delle domande che alcune spose arrivano a farsi addirittura, solo, una volta salite nell'auto che le accompagnerà al luogo della cerimonia delle sue nozze, sono le seguenti:
Foto by Stefano Lunardi Photographer
-  Come entrano in Chiesa gli Sposi? Come si compone il corteo nuziale?
Lo sposo arriva prima della sposa, accompagnato dalla madre che lo porterà all'altare ad aspettare la sposa.
Ad aprire il corteo è il paggetto che ha il compito di  portare  il cuscinetto portafedi  da solo oppure insieme alla damigella che sparge i fiori o che porta  con sè una bouquet.
La sposa invece, viene accompagnata dal padre , il quale le porgerà il  braccio sinistro ed insieme andranno  all'altare , per raggiungere il  futuro sposo .

La  sposa arrivata all'altare, si posizionerà a sinistra , in linea come sono disposti i suoi invitati mentre lo sposo a destra sempre in linea con i suoi invitati.
C' è anche la variante moderna, dove gli sposi possono entrare insieme, per lo scelta,  e percorrere  uno accanto all'altra la navata che li porterà al loro "Sì"!
Ovviamente stà a voi decidere quale sia la soluzione migliore,
se la variante classica o quella più moderna.