Villa per matrimoni a Roma

Cars & Yachts

Cars & Yachts
Noleggio auto e yachts di lusso per matrimoni

Gli eccessi e le mode ledono il matrimonio, l'eleganza lo tutela!

Interfacciandoci con molti professionisti dei vari comparti dell'organizzazione di matrimoni ci troviamo, spesso, di fronte a visioni differenti di ciò che la modernità rappresenta realmente quando parliamo di un evento particolare come il matrimonio e delle professionalità in esso coinvolte.

Pensando alla fotografia, ad esempio, ci imbattiamo, non poche volte, nell'erronea volontà di esprimere la modernità tramite eccessi, in particolare in postproduzione, e contrapposizioni con quella che è la tradizione legata a questo evento e radicata nella mentalità comune, soprattutto in Italia.

Questo, però, non sempre permette di avere un risultato davvero all'altezza, in quanto, se pur voi crediate che qualcosa di così fuori dal comune e spiccatamente moderno possa garantirvi un servizio fotografico da guardare e riguardare con gli stessi occhi e le stesse sensazioni nel tempo, probabilmente accadrà l'esatto contrario, in quanto cadreste nell'errore di abbinare il concetto di “moda e tendenza” ad un momento della vostra vita completamente svincolato da queste dinamiche.

Parlando con un professionista del settore, il fotografo Stefano Lunardi, abbiamo, infatti, potuto appurare quanto le mode passino e le tendenze siano destinate a mutare sempre più velocemente, provocando l'anacronismo di alcuni servizi che potrebbero risultare modernissimi oggi, ma arretrati e di dubbio gusto tra un solo anno.
Grazie all'esperienza nazionale ed internazionale di Stefano, abbiamo potuto confrontarci con una realtà che è moderna in quanto sempre al passo coi tempi nella consapevolezza, nel know how tecnico e nell'utilizzo di materiali top, ma capace, al contempo, di mantenere intatta quell'eleganza classica che non passi mai di moda e permetta agli Sposi di provare emozioni forti ogni qualvolta riprenderanno in mano il loro album di nozze.
Passione, fin da subito, da quando avevo 19 anni, quindi non ho mai fatto altro lavoro...

Non punto sulle novità, sugli specchietti per le allodole...ma su continuità, prestazioni e risultati curati e durevoli nel tempo; le novità per loro natura, sono effimere e passano di moda, ad esempio gli album sono tutti stampati personalmente con carte fine art, le fotografie incollate o custodite in cofanetti.”

Queste sono le parole di un fotografo di appurata esperienza, che ha ormai maturato una propria identità, ma che, soprattutto, sa relazionarsi con ogni singola coppia, in maniera empatica e rispettosa, mettendosi continuamente in gioco e non smettendo mai di aggiornarsi al fine di implementare la propria professionalità.

Come diciamo spesso, le fotografie, specie se scattate con estrema sensibilità, come quelle di Stefano, valgono più di mille parole e siamo certi possano toccare le giuste corde dei vostri cuori, mostrandovi un concetto tanto semplice quanto difficile da comprendere nella sua più intima ed intrinseca natura, ovvero quello dell'eleganza, componente fondamentale dell'intero matrimonio, ma ancor più importante come filo conduttore del vostro servizio fotografico di nozze, in quanto rappresenta l'ingrediente segreto atto a renderlo indelebilmente piacevole ed emozionante. Poi diciamolo... non c'è nulla di più elegante e senza tempo del bianco e nero, se ben fatto ed utilizzato con classe e senza esasperazioni, no?!?


Se gli scatti che Stefano Lunardi ha condiviso con noi e con voi tramite questo articolo non vi sono bastati, come immaginiamo, potrete trovarne molti altri nel suo sito: http://www.stefanolunardi.it/.