Villa per matrimoni a Roma

Cars & Yachts

Cars & Yachts
Noleggio auto e yachts di lusso per matrimoni

Idee per rilassarsi prima del matrimonio

Organizzare tutti i preparativi per il grande giorno del vostro matrimonio può risultare unʼattività entusiasmante ed emozionante, quanto stressante e preoccupante. Le cose da fare sono davvero tante e lʼansia da prestazione sulle tante decisioni da prendere e il dubbio che siano quelle più giuste affinché tutto fili liscio può diventare vero motivo di nervosismi e ansie.
È quindi importantissimo rilassarsi e ritagliarsi dei momenti in cui staccare la mente da tutto il marasma di confetti e invitati e concedersi un poʼ di tempo per coccolarsi e allontanare lo stress, specialmente se mancano poche settimane, o si rischierà di arrivare al grande giorno completamente esausti.
Ecco quindi alcune idee su come rilassarsi, con il proprio compagno, con le amiche, o anche da sole.
Prendetevi una giornata solo per voi - Stabilite un giorno, come se fosse un appuntamento improrogabile, in cui vi dedicherete a voi stesse ed esaudirete ogni vostro desiderio. Il trucco è non programmare nulla e decidere sul momento, lasciandosi guidare dai propri desideri. Che sia una passeggiata per negozi, un gelato, un pomeriggio al cinema, oppure una bella lettura, o qualsiasi altra attività vi venga in mente, non vi trattenete: lasciate che i vostri nervi si distendano come più preferiscono!
Un weekend al mare o in montagna - Via dalla città, dal caos, dal traffico. Spegnete il cellulare, staccate il computer e concedetevi un bel weekend rilassante in qualche magico posto in giro per il nostro Bel Paese. Scegliete località dove ci siano hotel che vi assicurino tutti i comfort per un weekend a regola di relax. Una località perfetta potrebbe essere la riviera romagnola, facile da raggiungere e attrezzata al meglio per un weekend di relax. L’Hotel Majestic a Milano Marittima, ad esempio, è un’ottima struttura in cui verrete trattate al meglio tra spiaggia, piscina e ristorante.
Una giornata alla Spa o terme - Cosa cʼè di più rilassante di una bella giornata tra terme, massaggi, trattamenti rigeneranti e ambiente rilassante? Una bella giornata alla Spa vi rimetterà al mondo. Inoltre, con la diffusione di Spa e Centri Benessere, sono nati anche tanti nuovi trattamenti, come il massaggio speziato, oppure la vinoterapia, oppure trattamenti pensati specificatamente per lʼuomo e per la donna, per garantire il massimo relax e anche un pizzico di creatività. Se vivete vicino a località termali approfittatene e ritagliate un momento della settimana per rilassarvi al meglio. Per chi vive al centro Italia le opzioni sono davvero molte: Saturnia, Chianciano e Montecatini.
Fate yoga - Più che di un weekend, qui si tratta di una pratica più assidua, ma che vi aiuterà non solo a contenere, ma ad eliminare lo stress ed affrontare tutto secondo un punto di vista molto più rilassato. Ritagliatevi un paio dʼore a settimane per praticare yoga e meditazione e vedrete che i benefici arriveranno sorprendenti e istantanei. Lo yoga, infatti, vi aiuterà ad entrare in armonia con il mondo, oltre che aiutarvi a restare in forma e prendervi cura del vostro corpo. Insomma, si tratta di un ottimo amuleto contro stress, tensioni e pessimismi.
Concedetevi un corso - Se pensate di non riuscire a staccare veramente la testa da ciò che state facendo, allora fatevi aiutare da un corso che vi imponga, uno o due volte a settimana, di lasciare il mondo fuori e concentrarvi su qualcosa di completamente diverso. Potrebbe essere un bel corso di ballo, per ricaricare le endorfine, oppure un bel corso di cucina, dove dare libero sfogo alla vostra creatività. Ma anche corsi di pittura, di canto, di teatro. Qualunque sia la vostra passione, lasciate che vi aiuti a rilassarvi.