Villa per matrimoni a Roma

Cars & Yachts

Cars & Yachts
Noleggio auto e yachts di lusso per matrimoni

Nozze in autunno, consigli per l'outfit delle invitate

I matrimoni eleganti, romantici, ben curati ed organizzati, con la sposa bellissima nel suo abito principesco ci hanno sempre fatto sognare.
Ogni donna, sin da bambina, ha sempre immaginato il proprio abito da sposa.
Ampio o stretto, con lo strascico o senza, non importa perché una cosa è certa: ogni donna ha le idee chiare riguardo al proprio abito da sposa.  
Ben diverso, invece, è il discorso quando ci viene recapitato a casa un invito ad un matrimonio.
Nel momento in cui il sogno si interrompe ed il ruolo si inverte, passando da quello di sposa a quello di invitate, ogni certezza viene meno.
I dubbi su cosa indossare, per quale modello optare, quali accessori abbinare, ci assalgono finché, nella disperata ricerca di negozio in negozio, non riusciamo a trovare quello giusto: l'outfit creato appositamente per noi.  
Si sa, scegliere l'abito da indossare in un matrimonio non è mai cosa semplice, e le cose, irrimediabilmente, si complicano quando il grande evento si svolge in autunno o, peggio, in inverno! In queste stagioni la rosa di colori tra cui scegliere si restringe a causa del freddo, siamo costrette a rinunciare a colori sgargianti o pastello e a optare invece per tonalità più neutre e tenui. No categorico ai colori estivi dunque. Tuttavia non disperate, ciò che non potranno fare i colori lo potranno invece fare modelli o accessori! Se alla fine ad esempio opterete per un semplice tubino, sempre sobrio e d’effetto, un capo chic con cui praticamente non si può sbagliare mai, giocate con gli accessori: una bella collana, una giacca ben strutturata con bottoni lavorati o un bel paio di orecchini, il tutto accompagnato da un bel paio di tacchi o tronchetti e una pratica pochette, regaleranno al vostro outfit eleganza e originalità! Il segreto del successo è proprio questo, bilanciare gli elementi e puntare ad uno, massimo due in particolare, modello dell’abito, scarpe, borsetta o bijoux, a voi la scelta.  
Per fortuna, in aiuto alle invitate dubbiose, esiste il web, visitando i vari siti e-commerce di moda è possibile non solo prendere spunti per ricreare un look d’impatto e raffinato, ma anche acquistare comodamente da casa il proprio abito, davvero una soluzione perfetta se non si ha il tempo di trascorrere un pomeriggio al centro commerciale! Ottima piattaforma per lo shopping online di abbigliamento donna è shoppingdonna.it, dove potrete acquistare il vostro intero outfit da cerimonia compresi calzature e accessori vari.
Ogni donna, in occasione di matrimoni e grandi eventi, desidera essere al top, sentirsi bella, apprezzata e, si diciamola tutta, battezzata come icona di eleganza e raffinatezza. Forse perché nella vita quotidiana, così frenetica e piena di impegni, scarseggiano le occasioni per le grandi cerimonie, resta il fatto che in vista di un matrimonio ogni invitata vorrebbe essere, almeno per quel giorno, una di quelle modelle assolutamente perfette con gli abiti che sembrano cuciti addosso ai loro corpi. Tuttavia occorre ricordare che per essere davvero al top non serve un fisico mozzafiato o abiti firmati. L'unico ingrediente indispensabile per essere eleganti è il buongusto.
Le invitate, allora, dovranno tenere presenti alcune regole fondamentali per evitare brutte figure. Innanzitutto ricordate che siete delle invitate: le protagoniste della serata non siete voi, ma solo la sposa. No, allora, all'abito total white o a quelli troppo appariscenti. Gli occhi dovranno essere puntati solo sulla sposa.
Il Bon ton, inoltre, sconsiglia gli abiti lunghi, specie se molto impegnativi, poiché si rischierebbe di rubare la scena alla sposa. No anche agli abiti troppo corti, sopra il ginocchio, troppo aderenti o dalle scollature provocanti. Soprattutto se si tratta di una cerimonia religiosa, si rischierebbe di apparire eccessivamente volgari. È meglio mostrare poco del proprio corpo ma sfoggiare un pò di classe. Un capitolo a parte poi lo merita il nero. È vero che è considerato da sempre colore di classe ed eleganza, tuttavia ricordate anche qualcos’altro, in Italia il nero è legato ai lutti. È vero che snellisce e si abbina praticamente a tutto, tuttavia è sconsigliabile presentarsi ad un matrimonio con un outfit total black. In realtà sarebbe meglio evitarlo del tutto, ma se proprio non sapete resistere al fascino del nero, smorzate almeno i toni con accessori dai colori accesi. Out i jeans e, soprattutto, le borse over size. Ricordate: più una borsa è piccola, più è elegante.
Infine, per scegliere l'outfit adatto ad un matrimonio autunnale bisogna considerare anche l'orario della cerimonia.
Se il tutto si svolgerà al mattino, si potrà optare per delle gonne longuette o a ruota in colori tenui come il beige o il rosa tenue.
Per la sera, invece, bisognerà optare per abiti più pesanti e dai colori più scuri come il marrone, il viola, l'oro, il verde scuro ed il blu.
Via libera alle stole (qui consigli su come indossarla), coprispalla e nelle serate più fredde anche pellicce ecologiche e guantini corti in pelle o lunghi in maglia.