Villa per matrimoni a Roma

Cars & Yachts

Cars & Yachts
Noleggio auto e yachts di lusso per matrimoni

Le tendenze della fotografia di matrimonio raccontate da Angelo Mazzoncini

Le tendenze vanno e vengono, in particolare con i matrimoni.


Ecco la prima frase che ci dice Angelo, fotografo esclusivo di matrimoni della provincia di Bologna.

Lo Studio Fotografico Mazzoncini lavora dal 1992 per realizzare servizi matrimoniali emozionanti ed in linea con le richieste dei clienti; negli anni, Angelo, ha visto tante tendenze susseguirsi e disperdersi e perciò è in grado di svelarci quali sono i Trends del momento e cosa non deve mancare nel vostro servizio fotografico di nozze.

La proposta

Alcuni sposi previdenti stanno assumendo un fotografo per documentare la loro proposta in modo che, il meraviglioso ma fugace momento possa essere rivissuto in seguito dalla coppia e condiviso con amici e familiari. Questa tendenza sta crescendo rapidamente, e per un fotografo, prendere parte a questo avvenimento, è un vero e proprio privilegio, poiché puoi immortalare uno dei momenti più intimi e commoventi.

Foto di famiglia

I matrimoni sono una di quelle rare occasioni in cui saranno presenti tutte le generazioni di una famiglia.

Dimenticate le pose rigide e i ritratti old style e sbizzarritevi con pose creative, informali e soprattutto divertenti! Oltre ad ottenere bellissimi scatti e quindi ricordi indelebili potrete ridurre lo stress e la tensione della giornata.

Primo sguardo padre-figlia

La foto del primo sguardo tra padre e figlia è popolare da un po’ di tempo. Ma risulta ancora uno dei momenti più emozionanti. Molte spose richiedono espressamente di catturare quel momento magico in cui il padre vede per la prima volta la figlia con l’abito bianco. Uno sguardo tenero ed emozionato, è il momento che preferisco.

Foto retroilluminate

Le fotografie retroilluminate sono utilizzate da sempre, esse nascono in quei momenti della giornata in cui la luce del sole è più morbida e meno intensa come la mattina presto o al tramonto e, se realizzate da un professionista, creano immagini molto suggestive e romantiche. E' tutta una questione di atmosfera, una passeggiata alle prime luci del mattino o nel tardo pomeriggio sviluppa un’atmosfera surreale splendida per la fotografia, non servono filtri basta affidarsi a Madre Natura.

Angolo Photo Booth

L’angolo Photo Booth è ormai sulla bocca di tutti, e oltre a vari oggetti di scena come capi vintage, baffi e parrucche, stanno prendendo piede vere e proprie cabine fotografiche con touch screen e connessione Wi-Fi che permettono agli ospiti di caricare immediatamente le foto sui social media.

Foto panoramiche

Diversi fotografi raccontano di aver arrancato sulle colline o nelle profondità delle foreste per trovare quel punto perfetto contro cui mettere le minuscole figure degli sposi, e anche il nostro amico Angelo Mazzoncini non si è tirato indietro e ha portato le coppie nei posti più impensati per rubare uno scatto unico e suggestivo. Non rinunciate ad uno scenario favoloso solo perché un po’ faticoso, gambe in spalla e godetevi lo scatto.

Foto con Drone 

I professionisti nella fotografia di matrimonio sono veramente tantissimi, e il settore risulta saturo di talenti. Perciò, per distinguere il vostro servizio di matrimonio, cercate chi può offrirvi scatti unici di fotografia aerea. Basta una telecamera GoPro ed un Drone e avrete spettacolari fotografie aeree del vostro evento.

Il giorno dopo

Il giorno delle nozze è sempre pieno di momenti da ricordare e la giornata si sussegue frenetica; il fotografo fa del suo meglio per non tralasciare niente e ottenere ogni scatto ma non sempre basta. Perciò, organizzare uno shooting il giorno dopo, può aiutare a riempire i piccoli vuoti, o completare un servizio interrotto per poco tempo o scarsa luce. Infatti se si desidera cambiare posizione, location, orario del giorno o trovare un’illuminazione diversa è possibile spostarsi senza problemi e soprattutto senza correre freneticamente. Sia per le coppie che per il fotografo sarà più facile lavorare bene e in armonia.


Queste sono alcune delle tendenze che ci ha riportato lo studio fotografico di Angelo Mazzoncini, tantissime sono ormai le idee e le proposte che riguardano le fotografie di matrimonio e tante sicuramente ne nasceranno in futuro.
Angelo è pronto ad esaudire ogni vostro pazzo desiderio con grinta e tanta passione per questo lavoro che svolge da oltre 20 anni. Per noi è stato un piacere incontrarlo, e voi cosa aspettate?

Angelo vi aspetta a Bologna, richiedete un appuntamento su www.mazzoncini.com.