Villa per matrimoni a Roma

Cars & Yachts

Cars & Yachts
Noleggio auto e yachts di lusso per matrimoni

La Sposa moderna diventa Bio grazie ad Alchimia Natura

C'è chi sostiene che in Italia l'approccio a tematiche quali l'ecologia ed il biologico sia marginale e superficiale, ma a nostro parere, soprattutto negli ultimi anni, la percezione comune sta cambiando ed in meglio!
Il matrimonio e tutto ciò che gli fa da satellite sono delle vere e proprie cartine di tornasole per quanto concerne i trends sia in termini di moda che di cultura e quando si parla di ecosostenibilità e di salute di certo è la cultura che la fa da padrona. Facciamo questa premessa, perché la cultura sta cambiando, anche, grazie a nuove attività, con filosofie aperte ad una concezione più “green” del matrimonio, ma ancor prima della vita stessa, come quella avviata da Maria Elena Setti e nel 2007, che con il suo socio Alessandro Biancardi ha dato vita all’azienda Alchimia Natura.
Alchimia Natura è una realtà artigianale italiana che si propone di coltivare direttamente piante officinali biologiche che vengono poi trasformate in pregiati prodotti cosmetici bio-ecologici, in preparazioni erboristiche e alimenti bio.
Ciò che ci ha fatti incuriosire di questa azienda è stata ovviamente la grande attenzione rivolta al matrimonio ed in particolare alle Spose, testimoniata dal progetto SposaBio, che prende vita proprio dal matrimonio di Maria Elena.
Per una Sposa così attenta all'eco-bio non deve essere stato semplice organizzare un matrimonio completamente in linea con la propria filosofia, ma grazie al blog della Dott.ssa Maria Elena Setti ed Arianna Zombini siamo certi che molte future SposeBio saranno agevolate nella ricerca di fornitori e nel planning dell'intero evento.
Oltre ad utilizzare il blog e la pagina facebook ad esso collegata per dare dritte e consigli atti ad aiutare le Spose nell'organizzazione del proprio matrimonio ecologico, si propongono anche pacchetti di bellezza eco-bio per le spose e bomboniere bio etichewww.lasposabio.it.
Ci teniamo a sottolineare che Maria Elena non è solo una persona attenta all'eco-bio, bensì una preparatissima Chimica farmaceutica e farmacista, che non crea "pozioni magiche", ma prodotti certificati, di grande qualità e sicuri per la vostra salute e per quella dei vostri cari.
In un'era in cui, sin troppo spesso, si abusi di termini quali "naturale", "artigianale" e "biologico", sapere chi c'è dietro alla creazione di un determinato prodotto e poter persino interloquire con lei è un grandissimo valore aggiunto ed una garanzia di sicurezza.
Vi consigliamo di visitare il sito di Alchimia Natura, il blog SposaBio, ma soprattutto l'attivissima pagina facebook, gestita da Maria Elena & Arianna, attraverso la quale potrete restare sempre aggiornati sull'attività di questa bellissima ed utilissima realtà: www.facebook.com/lasposabio.