Villa per matrimoni a Roma

Cars & Yachts

Cars & Yachts
Noleggio auto e yachts di lusso per matrimoni

Cos'è il Wedding Reportage? E chi è il Wedding Reporter? Ce lo spiega Francesco Manganelli

Ormai il servizio fotografico "vecchio stampo" ha fatto il suo tempo, lasciando spazio al più contemporaneo Wedding Reportage, ma...

cos'è un Wedding Reportage? E chi è il Wedding Reporter

Il Wedding Reportage è un servizio fotografico di matrimonio che lascia liberi gli Sposi e gli invitati dai condizionamenti del fotografo e quindi scevro dalle classiche foto in posa, alle quali vengono preferite foto di attimi "rubati", intrisi di spontaneità e realismo.
wedding reportage
Il Wedding Reporter è colui che detiene la responsabilità di catturare emozioni incastonate negli istanti del vostro matrimonio,nel modo più naturale e spontaneo possibile, utilizzando la luce ambiente e con la massima discrezione. Abbiamo chiesto ad uno dei più noti Wedding Reporter, Francesco Manganelli, cosa significhi per un fotografo optare per questo stile dettaglio e lui ci ha risposto così:
"Creare un Wedding Reportage non è solo scattare, non può essere accomunato a nessun altro stile fotografico e quindi necessita di una preparazione e di un'esperienza lunga anni (io scatto da oltre 20 anni e provengo da una famiglia di fotografi). L'arte del reporter è quella di saper cogliere un gesto, uno sguardo capaci di far ricordare per sempre le emozioni di quel momento, ma non è solo questione di sensibilità o di occhio, bensì di attenzione, dedizione al lavoro e quella buona dose di intuito che si affina di matrimonio in matrimonio e che permette di non perdere neanche un momento clou dell'evento e di anticipare, invece, situazioni che non è concesso perdere.
Un valore aggiunto del reporter, come suggerisce il termine stesso, è quello di essere disponibili a viaggiare in Italia ed all'estero alla ricerca di nuove storie da raccontare attraverso i propri scatti."

Francesco è stato più che esaustivo nella sua spiegazione e siamo certi che questa tipologia di servizio fotografico di matrimonio incontrerà il gusto e le esigenze di tutti voi sposi 2.0, in quanto è palese che, ormai, le foto in posa siano solo un limite alla spontaneità ed alla voglia di freschezza, di verità e di naturalezza che si ha durante un evento gioioso come il matrimonio.
Un matrimonio moderno è quindi l'ideale per realizzare un Wedding Reportage al quale abbinare servizi aggiuntivi pre e post-nozze, come l'engagement ed il trash the dress, come ci suggerisce, ancora una volta, il fotografo professionista Francesco Manganelli di Parma.