Villa per matrimoni a Roma

Cars & Yachts

Cars & Yachts
Noleggio auto e yachts di lusso per matrimoni

Le alternative all'album fotografico di matrimonio tradizionale: fotolibro e usb

Un tempo gli album fotografici di matrimonio erano suddivisi per dimensioni, qualità della rilegatura e materiale della copertina, oggi la scelta è ben più ampia e grazie alla tecnologia e ad una qualità di stampa digitale sempre più alta i risultati sono a dir poco sensazionali!
Ne abbiamo parlato con un fotografo che da sempre ha proposto ai suoi Sposi alcune alternative all'album di nozze classico, in modo da garantire un ricordo che non risulti anacronistico e che possa essere fruibile su più supporti.
foto matrimonio firenze
Foto per studio Duccio Argentini
Simone Miglietta, noto fotografo di matrimoni di Firenze, ci ha consigliato due delle più gettonate alternative all'album fotografico di matrimonio tradizionale:

- il Fotolibro o fotoalbum - Si tratta di un vero e proprio libro, dove le foto vengono stampate direttamente sulle pagine dando vita ad un racconto fotografico, che potrà essere arricchito da un layout personalizzato e da frasi che potrete scegliere voi, in modo da dare ad ogni momento una collocazione temporale ed un maggior impatto emozionale. Il fotolibro può essere di dimensioni diverse, dal classico A4 fino alle versioni panoramiche o quadrate. Anche la copertina può esser realizzata in materiali diversi, dal cartoncino al tessuto, fino alla pelle e all’eco-pelle per le coppie più attente all'ecosostenibilità;
scatola legno album matrimonio
- tutte le foto del matrimonio in una chiavetta usb - Sono sempre di più gli Sposi 2.0 che preferiscono rinunciare all'album e quindi risparmiare qualcosina, in favore di una soluzione più tecnologica, ma sicuramente intelligente, ovvero la possibilità di avere una copia dei file degli scatti del proprio matrimonio in una chiavetta usb. Simone Miglietta, però, trovando freddo ed impersonale un oggetto come una chiavetta usb, seppur contenente qualcosa di così carico di emozioni come le foto di un matrimonio, ha pensato bene di arricchire questo nuovo trend, personalizzandolo ed arricchendo la sua offerta per gli Sposi che vogliono optare per questa soluzione senza album, andando a creare un vero e proprio scrigno in legno. Uno scrigno che non è altro che una bellissima scatola di legno (da qui il nome wedding wooden box) nella quale custodire i ricordi di quel giorno sia nella chiavetta usb, anch'essa in legno e molto carina, e qualche stampa 10x15 scelta tra le foto più belle. Foto che, attraverso i files della chiavetta, potrete decidere di stampare quando e come vorrete, in totale libertà.

Abbiamo trovato molto interessanti le idee e le proposte di un fotografo di matrimonio 2.0 come Simone Miglietta e siamo certi che anche voi sposi moderni sarete d'accordo con noi!