Villa per matrimoni a Roma

Cars & Yachts

Cars & Yachts
Noleggio auto e yachts di lusso per matrimoni

Un uomo sposa il suo I-phone a Las Vegas - E' questo il vero matrimonio 2.0?

Quando si tratta di notizie assurde gli Stati Uniti d'America ne sono i maggiori produttori mondiali da sempre e Las Vegas può essere definita la capitale di queste assurdità. Non bastavano in matrimoni celebrati da ambigui personaggi mascherati da Elvis Presley o il romantico giretto nella finta gondola in una finta Venezia, ora grazie al “genio” Aaron Chervenak, di Los Angeles, si è celebrato il primo matrimonio tra un “umano” ed il suo I-phone!
a las vegas si sposa con l'iphone
Se questo matrimonio uomo-smartphone sia stata una provocazione, una mera azione di marketing (lo Sposo in questione è un esperto di marketing, regista e direttore della fotografia, quindi c'è ben più che qualche sospetto!) o una vera unione d'amore non lo sappiamo, ma di certo è un manifesto di quella che è la società odierna.
Lo sposo ha rilasciato un'intervista a Sky evening news: «Se dobbiamo essere onesti con noi stessi, – ha detto Aaron Chervenak secondo il sito di tecnologia Ubergizmo – ci connettiamo con i nostri telefoni su tanti livelli emotivi. Lo controlliamo per calmarci, sorridere, prender sonno, rilassarci. Cioè, secondo me, tutto quello di cui è fatta una relazione. E in questo senso il mio smartphone ha rappresentato la relazione più lunga, ecco perché ho deciso di sposarlo».

Lungi da noi limitare la libertà altrui e siamo del parere che se c'è chi si innamora di oggetti o addirittura delle pareti della propria casa fino al punto di non volerne più uscire, quella del matrimonio con il proprio smartphone potrebbe sembrare quasi simpatica, ma sta di fatto che il concetto di matrimonio sta venendo meno negli ultimi anni e questo anche a causa del web e di una socialità profondamente cambiata. La vita sociale è oggi passata dalla realtà alla virtualità in maniera disarmante, con persone che vivono la propria esistenza con le proprie emozioni, le proprie passioni e persino il proprio lavoro più tramite smartphone, pc e tablet che attraverso un contatto concreto e reale con le persone.
Questo dovrebbe farci riflettere, ma d'altra parte questo è il presente ed il futuro potrebbe riservarci “sorprese” ancor più assurde... come il prossimo matrimonio fra un essere umano ed un robot. Intanto non troppo tempo fa è stato proprio un Robot a celebrare le nozze fra due sposi giapponesi.

Comunque vogliamo credere che tutto questo sia solo uno scherzo e che il matrimonio, almeno in Italia, abbia ancora delle fondamenta solide fatte di sani principi e sentimenti sinceri, quindi continueremo a darvi consigli su come organizzare le nozze fra Sposi e Spose e non di certo con animali, oggetti o quant'altro la follia umana possa abbinare al matrimonio!