Villa per matrimoni a Roma

Cars & Yachts

Cars & Yachts
Noleggio auto e yachts di lusso per matrimoni

Un'unica location per cerimonia e ricevimento di matrimonio - La consiglia anche il fotografo di nozze

Negli ultimi anni, grazie ad una maggior attenzione degli sposi ed alle possibilità sempre più ampie data dalle location di matrimonio in termini di organizzazione sia del ricevimento che della cerimonia, sono sempre di più le coppie che scelgono una struttura unica per tutto il matrimonio.
location matrimonio civile
Ville, castelli, dimore storiche, ma anche agriturismi... sono molte le location, anche in provincia, che vantino al proprio interno una piccola cappella privata o che abbiano ottenuto la possibilità di celebrare matrimoni con rito civile all'interno della medesima location.
Ad evidenziare questo trend è uno dei professionisti che, più spesso, si prodighi in consigli e considerazioni riguardo il matrimonio e nello specifico il matrimonio a Roma ed in provincia, ovvero il fotografo di nozze a Roma e provincia Francesco Russotto.
matrimonio civile all'aperto
Da fotografo di matrimonio è facile, per Francesco, avere sempre una visione coerente e veritiera di quelli che sono i cambiamenti del matrimonio in Italia, potendo ripercorrere attraverso i suoi scatti le scelte degli Sposi, coppia dopo coppia. Quella della location unica per cerimonia e ricevimento è, senza ombra di dubbio, una scelta tra le più ricorrenti negli ultimi anni ed a testimoniarlo sono proprio scatti come quelli che troverete in questo articolo relativi a matrimoni organizzati presso il Borgo di Tragliata (Roma) e Sant’Andrea in Flumine (Ponzano Romano).

Il modo per sfruttare per intero la vostra location 

Sia che si tratti di matrimonio religioso sia che gli sposi abbiano optato per una cerimonia con rito civile, organizzare l'intero matrimonio all'interno di una sola struttura, oltre ad evitare ritardi dovuti agli spostamenti dalla chiesa o dalla casa comunale alla location per il ricevimento, può permettere al fotografo di sfruttare a pieno tutti gli angoli sia esterni che interni del luogo che avete scelto per le vostre nozze e che di certo vorreste ricordare in ogni sua sfumatura.
location chiesa matrimonio
Spesso vediamo le location solo come punto di arrivo, concentrandoci sul pranzo o la cena di nozze, ma immaginate di aver scelto una dimora storica come una Villa del '700 o un castello con tanto di parco privato e panorami mozzafiato e diteci se non sarebbe il massimo poter sfruttare tutta quelle bellezza per il vostro servizio fotografico di nozze?

Vantaggi della location unica per cerimonia e ricevimento

Inutile dire che i vantaggi, possono essere anche in termini di costi e comodità, quindi efficienza dei vari professionisti coinvolti nell'organizzazione del matrimonio:
- il fiorista non dovrà correre dalla chiesa o dal comune alla location, potendo evitare ritardi e dedicarsi in maniera più serena agli allestimenti floreali;
- i musicisti non dovranno smontare postazioni per spostarle nel giro di pochi minuti dal luogo della cerimonia a quello del ricevimento;
- I vostri Wedding planners potranno dedicarsi ad una sola struttura allestendo tutto in perfetta concordanza, utilizzando dei temi colore comuni ed altre accortezze che fungano da filo conduttore di tutto l'evento;
- il fotografo avrà più tempo per il vostro servizio fotografico post-cerimonia.
Ed ovviamente Voi, Sposi, avrete più tempo per godervi le vostre nozze, senza dover vivere il servizio fotografico con l'ansia di far attendere troppo i vostri invitati.

Di certo questa è una soluzione che racchiude in sé molti dei vantaggi che ogni matrimonio moderno dovrebbe avere, senza ledere in alcun modo la tradizione e l'eleganza dell'evento, quindi ringraziamo Francesco Russotto per il suo consueto ed opportuno contributo e vi invitiamo ad approfondire direttamente con il fotografo di Roma il tema dell'articolo.