Villa per matrimoni a Roma

Cars & Yachts

Cars & Yachts
Noleggio auto e yachts di lusso per matrimoni

Sposarsi con rito civile in una location all'aperto è possibile

Ormai sono le statistiche ad asserirlo: il matrimonio civile ha raggiunto ed in alcune regioni persino superato in termini di celebrazioni quello religioso.
Bene? Male? Non sta di certo a me giudicarlo e ci è sempre piaciuto pensare che il bello sia proprio che ogni coppia abbia la possibilità di celebrare le proprie nozze come meglio creda e come gli sia possibile.
A prescindere dalle questioni etiche e burocratiche, questo innalzamento del numero dei matrimoni celebrati con rito civile in Italia ha visto aumentare di pari passo le richieste presso le case comunali, ma non solo!
location rito civile roma
E', infatti, sempre più richiesta dalle coppie italiane, la possibilità di sposarsi in location diverse dalle, spesso, fredde e sterili sale comunali, ma sono ancora poche le strutture che hanno ottenuto la delega per celebrare un matrimonio con rito civile autentico in loco.
Una di questa è la Tenuta La Seminatrice, a soli 50km da Roma, che si è vista riconoscere dal piccolo e grazioso comune di Scandriglia come casa comunale distaccata, acquisendo, così, l'autorizzazione ufficiale per la celebrazione di unioni civili nello splendido parco di cui dispone la location.
I primi a sposarsi con rito civile in questa splendida location sono stati proprio i proprietari, Chiara & Maurizio, che dopo aver compreso a pieno e sulla propria pelle le potenzialità della struttura per quanto concerne l'organizzazione di matrimoni ed eventi, hanno deciso di mettere la tenuta a disposizione di tutte quelle coppie che, come loro, vogliano e debbano sposarsi con rito civile e siano alla ricerca di qualcosa di speciale, piuttosto della classica sala comunale. Chiara & Maurizio, infatti, hanno celebrato il proprio matrimonio sotto la maestosa quercia secolare presente nel parco.
villa matrimoni piscina roma
Una struttura in cui sarà possibile unire la bellezza e dell'ampiezza degli spazi verdi, alla modernità del bordo piscina perfettamente incastonato nel contesto ed all'occorrenza di disporre di un gazebo imperiale per un eventuale piano B. Un matrimonio all'americana, nello stille, ma con un fascino ed un gusto tutto italiano. Il tutto curato con amorevole dedizione dal Chiara & Maurizio, in collaborazione con i migliori professionisti del catering, della fotografia di matrimonio, del floral design e del wedding planning d'autore.
Tutto scorre in maniera fluida e coordinata, cercando di evitare agli sposi ogni più piccola potenziale fonte di stress, grazie all'esperienza diretta di chi, non solo gestisce la proprietà di famiglia al meglio, ma ha anche vissuto in prima persona l'esperienza di sposarsi presso la Tenuta La Seminatrice, cosa che non tutti i proprietari di una location per matrimoni possono dire!
Le foto parlano da sole, ma sarei ipocrita se non vi dicessi che l'unico modo per comprendere a pieno la bellezza ed il potenziale di questa location immersa nel verde è quello di visitarla personalmente, accolti e seguiti dai due giovani proprietari che, sono certa, dipaneranno la matasse dei vostri normali dubbi pre-matrimoniali.
Potete contattare Chiara & Maurizio della Tenuta La Seminatrice tramite il sito: http://www.laseminatrice.it/.