Villa per matrimoni a Roma

Cars & Yachts

Cars & Yachts
Noleggio auto e yachts di lusso per matrimoni

Un matrimonio boho chic immersi nel verde delle colline toscane

Se tutto sembra in balia dell'evoluzione tecnologica, la modernità nel matrimonio si esprime in mille modi differenti, fra i quali spicca il ritorno ad un mood più naturale e tradizionale, fatto di allestimenti dai colori pastello e soluzioni in puro stile “green”, con pizzi e dettagli vintage a rendere il passato pienamente contemporaneo.
Il wedding trend che rappresenta in pieno questo ritorno ad un contatto vero e sincero con la natura e la naturalezza è il matrimonio boho chic. Una tendenza che permette agli sposi di creare un connubio perfetto ed armonico fra elementi classici ed idee moderne, senza rinunciare in alcun modo all'eleganza dell'evento ed alla qualità di ogni dettaglio.
A darci una concreta ispirazione per un matrimonio boho chic da sogno è la Wedding Planner Gloria Bacigalupi dell'agenzia Gloria Wedding, con sede a cavallo tra Liguria e Toscana.
E' proprio la Toscana, con le sue sinuose e suggestive colline a fungere da location perfetta per un matrimonio boho dal fascino indiscutibile.
Un evento – ci dice Gloria – in cui tutti i dettagli riflettono amore per la natura e spontaneità: la scelta della location in collina, con le sue mille sfumature di verde, si fanno set ideale per l'arrivo di una sposa di rara bellezza, che ha scelto di impreziosire il proprio abito di nozze con romantico pizzo e di optare per un look duttile, studiato insieme all'hair stylist, in modo da poter adattare la propria acconciatura alle varie fasi della giornata, il tutto reso ancor più natural chic da un make up essenziale, capace di esaltare la purezza del viso della sposa stessa.
Per gli allestimenti colori tenui pastello, la luce calda di mille candele, fiori di campo ed tema colore rosa hanno accompagnato tutta la festa, integrandosi perfettamente con il contesto naturale e facendo sì che la natura stessa fosse parte degli allestimenti.
Una scelta, quella delle colline Toscane che ha caratterizzato ogni scelta degli Sposi sin dalle partecipazioni nelle quali era presente uno schizzo della location atto ad incuriosire gli invitati ed a porli già nel mood del matrimonio.
La Toscana è terra d'elezione per matrimoni immersi nel verde e vanta magnifiche location, dalla country house al relais di lusso, dai curatissimi parchi privati di ville medicee alle cantine vinicole che mettono a disposizione le proprie vigne per varie fasi del matrimonio. Per realizzare un matrimonio boho chic senza stress e non incorrendo in banali errori, non basterà scegliere la location giusta, bensì vi occorrerà il supporto di un organizzatrice di eventi professionista, come Gloria, che ha dimostrato la sua esperienza nella realizzazione di eventi boho chic sul campo e condividendo con noi l'inspiration wedding che vi abbiamo raccontato oggi.

Per contattare la Wedding Planner non dovrete far altro che visitare il suo sito:  www.gloriawedding.it.