Villa per matrimoni a Roma

Cars & Yachts

Cars & Yachts
Noleggio auto e yachts di lusso per matrimoni

Il noleggio di abiti da sposo e sposa è sempre più un wedding trend

Ricordate l'atelier La Cler? Ne parlammo non troppo tempo fa, ma siamo lieti di ospitarlo di nuovo nel nostro wedding blog, in quanto è sempre foriero di novità!
La Cler è uno degli atelier italiani ad aver creduto per primo nella formula del noleggio di abiti da sposa, per andare incontro alle esigenze delle spose italiane, come accade in molti paesi stranieri, cercando di venir meno alle reticenze, tutte italiane, riguardo l'affitto di abiti per il matrimonio.
noleggio smoking
La famosa frase “ci si sposa una volta sola”, infatti, può esser letta sia come l'apoteosi dello “spendi e spandi”, che come una maggior coscienza ed una più accurata attenzione nella gestione del budget, proprio perché “one shot”!
In quest'ottica di maggior criterio la formula di noleggio abiti da sposo e da sposa dell'atelier La Cler è sicuramente un'idea vincente, che può far risparmiare una cifra notevole agli sposi, senza rinunciare in alcun modo alla qualità ed alla personalizzazione degli vestiti.

Per essere concreti il costo del noleggio va, ovviamente, in base al modello, ma è sempre compreso nella forbice che va dai 200 ai 600 euro, con una media di 350 euro... non serve essere troppo ferrati in matematica per capire quanto potreste risparmiare!

La novità del 2016, oltre che aver consolidato l’offerta del noleggio per le spose, è, infatti, quella di offrire anche allo sposo e ai suoi testimoni il noleggio dell’abito.
Per l’uomo sono saranno presenti in atelier abiti sartoriali di pregio, con un’ampia scelta di smoking, tight, mezzi tight e abiti eleganti 3/4 pezzi.
Riguardo il noleggio smoking, è ora di sfatare la credenza, anch'essa tutta italica, che non sia adatto al matrimonio, in quanto lo smoking, o tuxedo all'americana, esprime un'eleganza intramontabile soprattutto nel colore nero. E' l'abito da sera per eccellenza in campo maschile e quindi è adatto a cerimonie che si svolgono dal tramonto fino a notte fonda. Lo smoking si porta con la fascia in vita e il papillon, ma sono ben accetti anche i gilet.
Per gli sposi che non amano lo smoking saranno comunque disponibili il tight, per matrimoni al mattino e che si conclude entro sera, il mezzo tight e il 3/4 pezzi è adatto a matrimoni serali meno sfarzosi e più informali.

Il Noleggio dell'abito da sposo

Come per la sposa, anche per l’uomo il servizio offerto dall'atelier La Cler è "all-inclusive":
  • abito completo (giacca, pantalone, camicia, cravatta o papillon, gemelli, gilet, fascia in vita…). Escluse dal noleggio sono solo le calzature;
  • il pantalone viene orlato dalla sartoria interna alla giusta misura. Se necessario è possibile intervenire anche sulla giacca (es. accorciare maniche);
  • l’abito viene riconsegnato usato e sarà lo stesso atelier ad occuparsi del lavaggio
Gli abiti da sposo e da cerimonia uomo disponibili in atelier vanno dalla taglia 44 alla 62, quindi un'ampia gamma di proposte per ogni sposo.

La Cler, ovviamente, non è solo noleggio e, proprio come tutti gli atelier, propone anche abiti da sposa, da cerimonia e da sera (per donna), in vendita, di alcune delle migliori griffe italiane ed internazionali: Jim Hjelm Occasions, Max Mara, David Fielden, Dolce Gabbana, Pronovias, Alberta Ferretti, Rosa Clarà, Cailan'd, Drink, Claraluna, Acquachiara, Armani.


Anche lo sposo potrà acquistare lo smoking o il tight delle migliori sartorie italiane. E' possibile, in alternativa, richiedere la realizzazione di un abito interamente su misura, per chiudere il cerchio dei servizi a 360° offerti da questo atelier di Montichiari (Brescia).
Per avere maggiori informazioni riguardo il noleggio di abiti da sposo e sposa e per fissare un appuntamento in loco vi invitiamo a dare un'occhiata al sito: http://www.lacler.it/.