Villa per matrimoni a Roma

Cars & Yachts

Cars & Yachts
Noleggio auto e yachts di lusso per matrimoni

Quanto conta la post-produzione del vostro servizio fotografico di matrimonio?

La post produzione nella fotografia di matrimonio

Se c'è un termine che ormai è entrato a far parte del linguaggio di tutti i giorni quando si parla di fotografia ed ancor più di fotografia di matrimonio quello è "post produzione".
Oggi, infatti, è fondamentale che il servizio fotografico di nozze, scattato con le moderne fotocamere reflex, passi per il pc o il Mac del fotografo, ma non sempre è il fotografo stesso ad occuparsi di questa fase, così importante da imprimere in ogni scatto la personalità dei fotografi e lo stile del fotografo.
location matrimonio moderno
Abbiamo chiesto al fotografo professionista, Manuel Rusca, che da oltre 10 anni si dedica solo ed esclusivamente alla fotografia di matrimonio di spiegarci qual è il valore aggiunto di una post produzione gestita in autonomia dalla stessa persona che ha scattato le foto.
Il fotografo è stato chiaro, senza nulla togliere a chi, nella consapevolezza dei propri limiti nell'utilizzo di programmi di editing voglia delegare questo passaggio a chi sia specializzato in questo, il fatto che sia lo stesso fotografo che ha scattato le foto e che quindi ha avuto modo di conoscere gli sposi, di seguirli, di percepirne le peculiarità caratteriali, i gusti e le esigenze, ad occuparsi di post-produrre ogni immagine, non può che esaltare l'emozionalità e l'identità dell'album di nozze che ne scaturirà.
Una delle doti più importanti di un fotografo di matrimonio, se non la più importante, è la sensibilità... la capacità di creare un rapporto sincero, si stima e comprensione reciproca con gli sposi e questo non serve solo ad immortalare attimi, espressioni ed emozioni uniche, ma anche a poter editare le immagini nel pieno rispetto della personalità della coppia. Cosa che, purtroppo, potrebbe venir meno in situazioni in cui la post-produzione venga delegata a terzi, che non hanno mai visto né tanto meno conosciuto gli sposi.
fuochi artificio matrimonio
Ogni servizio - ci spiega Manuel Rusca - è interpretato in modo diverso, ritagliandolo su misura per ogni coppia, seguendo i loro preparativi, cercando di coordinarsi con il/la Wedding planner o con gli sposi stessi, preparando una tabella di marcia impeccabile, in cui saranno riportati tutti i particolari dell'evento, dagli gli spostamenti ad eventuali peculiarità originali dell'evento, in modo da non essere mai impreparato.
effetti foto matrimonio
Svolgere un servizio fotografico preciso, senza lacune, però, non può bastare, in quanto potrebbe essere tutto inficiato da una post produzione priva di sensibilità e consapevolezza di ciò che ha rappresentato quel giorno e solo il fotografo che l'ha vissuto, se pur con discrezione, a fianco degli sposi può darne un'interpretazione davvero attinente alla realtà. Ecco perché abbiamo deciso di presentarvi questo fotografo matrimonialista di Genova, che oltre a fare scatti indiscutibilmente d'effetto, ha fatto della sensibilità e dell'attenzione ad ogni singola coppia un'imprescindibile filosofia di lavoro.
taglio della torta
La post-produzione, però, non riguarda solo la fotografia, bensì anche il video di nozze, che Manuel Rusca ed il suo studio Specchiomagico Creative Wedding Photography forniscono con la stessa cura del servizio fotografico di matrimonio, come potrete vedere voi stessi dalla qualità delle immagini, dei colori e del montaggio del video di matrimonio qui sotto.

Il video di nozze


Potrete avere maggiori informazioni su Manuel Rusca tramite il sito: http://www.manuelrusca.com.