Villa per matrimoni a Roma

Cars & Yachts

Cars & Yachts
Noleggio auto e yachts di lusso per matrimoni

Proposte di matrimonio, fidanzamento, fughe d'amore e la fotografia di matrimonio

Avete mai sentito parlare di mariage proposal, engagement ed elopement? Il significato letterale di questi termini sono "proposta di matrimonio", "fuga d'amore" e fanno tutti parte dei trend di nozze provenienti dagli Stati Uniti e sempre più in voga anche in Italia. Il comun denominatore di queste grandi dimostrazioni d'amore è, senza ombra di dubbio, la fotografia . Quando parliamo di mariage proposal, elopement ed engagement, infatti, parliamo anche di servizi fotografici di coppia, organizzati in luoghi speciali, in Italia o all'estero, all'insegna del romanticismo e della spensieratezza.
servizio foto elopement
Una delle fotografe più esperte in questo settore è Ilenia Baldina, che segue le sue coppie di futuri sposi ovunque essi vogliano celebrare il proprio amore con una proposta o una fuga d'amore prematrimoniale o persino con un vero e proprio matrimonio.
Sì, perché il servizio fotografico di elopement può coincidere con la celebrazione di un matrimonio ufficiale o simbolico per pochi intimi sia esso celebrato da sposi stranieri in Italia o da sposi italiani all'estero. Gli elopement wedding sono matrimoni all'insegna della spensieratezza, con pochi invitati al seguito degli sposi o, addirittura, solo con testimoni e damigelle. Quando gli elopement coincidono con il matrimonio, possiamo parlare, anche, di destination weddings, che identificano più precisamente:
- le coppie di stranieri che dall’estero decidono di sposarsi in Italia;
- Italiani residenti all’estero che decidono di sposarsi nel loro paese di origine;
- Italiani che vanno a sposarsi all’estero.
servizio prematrimoniale venezia
Le città d'arte come Venezia, Firenze e Roma sono da sempre le più gettonate per gli elopement di coppie straniere in Italia, mentre la romanticissima Parigi è il luogo più amato dagli sposi italiani per le proprie fughe d'amore e non solo per la luna di miele.
Il compito della fotografa – ci spiega Ilenia Baldina – è seguire gli sposi e realizzare un servizio fotografico in stile reportage, molto più dinamico di un servizio fotografico di matrimonio standard. Un vero e proprio viaggio in cui le nozze sono la meta, ma è il viaggio stesso a rappresentare il fulcro del servizio fotografico.
fotografa venezia matrimoni
Per avere maggiori informazioni sui servizi fotografici di matrimonio di cui vi abbiamo parlato potete contattare direttamente la fotografa Ilenia Baldina tramite il suo sito: www.ileniabaldina.it.