Villa per matrimoni a Roma

Cars & Yachts

Cars & Yachts
Noleggio auto e yachts di lusso per matrimoni

I preparativi di nozze 2.0 tra social networks e wedding blog

Se state leggendo le mie parole è perché siete spose o sposi 2.0 e quindi amate utilizzare il web per la ricerca di novità, notizie, idee e consigli riguardo l'organizzazione del vostro matrimonio.
E' proprio dalla rete che passano gran parte delle decisioni dei futuri sposi, oggi!
Wedding planners, location, catering, fotografi di matrimonio, bomboniere, partecipazioni, fioristi, insomma tutto ciò che occorra per l'organizzazione di un matrimonio perfetto, è presente sul web con un sito, un blog o tramite profili e pagine social.
organizzare matrimonio online
Questa rivoluzione mediatica ha portato ad una maggior consapevolezza da parte delle coppie, specie di quelle più giovani ed inclini all'utilizzo del web anche nel gestire altri aspetti della propria vita (shopping, informazione, comunicazioni ecc...), ma anche ad un vero e proprio marasma di fornitori e professionisti del settore wedding nel quale non è facile districarsi, neanche per gli sposi più esperti!
Ecco perché il nostro consiglio è quello di utilizzare il web con oculatezza, cercando di sfruttare la rete al fine di conoscere al meglio le attività e le persone alle quali deciderete di affidare dettagli importantissimi del planning del vostro matrimonio.
Per quanto riguarda la scelta del bouquet, ad esempio, esiste una realtà alla quale fa capo una creativa, ormai amica dei nostri wedding blogs, che incarna il meglio del connubio web-nozze. Parliamo di Unusual Bouquet e di Jessica, creatrice di bouquet alternativi, fatti a mano con materiali come carta, stoffa, plastica, bottoni, cristalli, perle e tutto ciò che potrebbe concorrere alla realizzazione di bouquet da sposa unici nel loro genere, destinati a durare in eterno.
Abbiamo scelto Jessica in quanto noi stessi l'abbiamo conosciuta tramite i social network, grazie al suo profilo personale ed alla sua pagina facebook, tramite la quale aggiorna le future spose sulle sue nuove creazioni. Jessica, però, non si è accontentata dei social, perché voleva dare alle proprie spose un ulteriore riferimento nel quale trovare consigli, novità, tendenze e tutto quanto possa tornare utile a chi sia in procinto di sposarsi. Il veicolo di comunicazione prescelto è stato, ovviamente, il blog ed è proprio il blog a fare la differenza, sempre più spesso, fra professionisti ed attività presenti sul web in maniera passiva – ovvero con sterili vetrine – e chi invece vanta una maggior dimestichezza con i vari media puntando, non solo ad esserci, ma ad interagire con le spose e gli sposi in maniera creativa e costante.
blog matrimonio
Il Blog di Unusual Bouquet, infatti, non tratta solo di bouquet alternativi o delle creazioni di Jessica, bensì abbraccia ogni argomento legato al matrimonio ed ai preparativi in modo da poter conferire ad ogni articolo pubblicato una reale utilità per le Spose.
Scegliere un professionista nell'ottica dei preparativi di nozze può essere tanto semplice quanto caotico e rischioso, quindi non limitatevi ai primi risultati di una ricerca su google o al sito più accattivante... cercate, piuttosto, di mettervi in contatto diretto con ciascuna attività e di conoscere le persone che sono dietro ad un brand, ad uno studio, ad un e-commerce, perché solo così sarete davvero certi di poter fare la scelta più giusta per voi.

Jessica vi aspetta nel suo blog:  bouquetalternativi.it/blog.