Villa per matrimoni a Roma

Cars & Yachts

Cars & Yachts
Noleggio auto e yachts di lusso per matrimoni

I migliori 5 bouquet alternativi per le spose moderne by Unusual Bouquet

Negli ultimi mesi abbiamo avuto modo di ospitare nei nostri wedding blogs un'artista dell'handmade , che con i suoi bouquet alternativi fatti a mano ci ha incuriositi ed incantati, ed è per questo che, oggi, abbiamo deciso di selezionare le sue 5 migliori creazioni con l'intento di stupire anche voi future spose.

Eccovi i 5 Bouquet alternativi creati da Unusual Bouquet di Jessica Ciaffarini che ci hanno colpiti di più


bouquet fatto a mano
Questo bouquet alternativo fatto a mano è stato pensato per donare ulteriore originalità ed unicità al look della sposa, senza ledere in alcun modo la sua classe e la sua eleganza.
Come dice il nome stesso, si tratta di un bouquet a forma di borsetta di circa 19 cm ed è composto da rose in nastro, rose in plastica (lavorate in modo da avere l'aspetto della porcellana), fiori di carta e inserti in perle bijoux.
Un bouquet diverso dal solito, divertente, spensierato, con un tocco emozionale che rievoca le corse nei prati da bambine, di quelle in cui avevamo in mano una girandola in balia del vento.

Un Bouquet che la stessa Lego ha apprezzato per la sua originalità e per il gusto estetico di Jessica nel crearlo. Parliamo, ovviamente, di un bouquet alternativo fatto di mattoncini lego a forma di fiore di colore giallo con foglie verdi. Questo bouquet prevede anche l'utilizzo di bottoni rossi, volti ad enfatizzare il contrasto con i lego ed i loro colori.
L'impugnatura è in pieno stile Unusual Bouquet rivestito con nastro bianco ed impreziosito con mattoncini che facciano da trait d'union con i fiori di Lego.
Ci piace molto l'idea di vedere un dettaglio del matrimonio e più in generale tutto l'evento e ciò che rappresenti come una sorta di costruzione piena di colori, mattoncino dopo mattoncino.

bouquet ecologico
Ispirato ai ricordi di quando Jessica era bambina, tra domeniche fuori porta e camminate all'aria aperta, questo bouquet alternativo ha come protagoniste le margherite di campo, fiori di grande spontaneità, che racchiudo nella loro semplicità una profonda eleganza.
Fiori realizzati in carta con centrale in perla bijoux, accompagante da peonie in tessuto e papaveri in carta e uncinetto realizzato a mano.
Questo bouquet ha un diametro di 25 cm circa, realizzato con rosa in rame fatta a mano petalo per petalo. Anche le foglie sono realizzate in carta e quindi a mano, con inserti in perle bijoux.
Le rifiniture sono state realizzate ad uncinetto bianco e in corda per il gambo.
Un bouquet romantico, che strizza l'occhio a vari generi e stili, ma che conserva intatta una sua naturale spontaneità senza tempo.

Il bouquet ridotto alla sua essenza ed essenzialità, che non perde, ma acquista un valore intrinseco assoluto rendendo quell'unico fiore il vero protagonista del look della sposa.
Nel bouquet a fiore singolo è stato replicato il fiore di rosa con foglia di aspidistra.
Di dimensioni ridotte, ma egualmente elegante e minimale quanto basti per assecondare gli abbinamenti più disparati con gli abiti da sposa.
Un rosa dipinta a mano con tonalità delicate e impreziosita da un filo di perle.
Anche l'impugnatura, elegante e colorata, è stata dipinta a mano, nonché decorata con del nastro rasato verde e con del pizzo.
Ovviamente, anche la foglia di aspidistra è stata realizzata e dipinta a mano per rendere davvero artigianalmente perfetto questo bouquet.
Il minimalismo che si fa eleganza, perfetto per una sposa che non ami strafare, ma dotata di grande classe.
I bottoni impazzano, sono diventati un trend, una moda e negli ultimi anni tutto sembra invaso da bottoni, quindi... perché non creare anche un bouquet con dei bottoni?!
Eppure, se creare un bouquet con il semplice utilizzo di bottoni non sarebbe stato poi così difficile, è le creatività e la qualità dei bouquet di unusual bouquet a fare la differenza.
Piccolo, se paragonato ad altre creazioni e presenterà ortensie di carta dipinte a mano di colore celeste, bottoni incastonati tra loro di diverse tonalità di viola e fiorellini bianchi con centrale di colore giallo.
Non mancherà il pizzo bianco a rendere tutto più elegante, oltre che la rifinitura in nastro lilla.
Un bouquet davvero creativo fatto di materiali che mai avreste pensato potessero divenire protagonisti di un dettagli così importante e bello del vostro look di spose!

Visto che l'inverno si appresta a terminare ci permettiamo anche un piccolo extra, con il bouquet che consigliamo alle spose primaverili.

La prima creazione di Jessica firmata Unusual Bouquet, divertente, ma concreto nel suo essere senza apparire.
Questo bouquet alternativo è perfetto per i matrimoni in country house o agriturismo, grazie al suo stile country-chic, ma a nostro parere l'abbinamento ideale non è con un tema di matrimonio o una location, bensì con la personalità ed il mood della sposa.
Bouquet di diametro di circa 21 cm con fiori esclusivamente di carta, il gambo è rivestito di nastro bianco e decorato da intrecci di nastro giallo.


Come vedete il bouquet alternativo ha come solo limite quello della vostra fantasia e Jessica di Unusual Bouquet saprà realizzare la composizione perfetta per voi, per il vostro look e per le vostre nozze... ne siamo certi!

Per avere maggiori informazioni su questi bouquet fatti a mano e per contattare Jessica direttamente vi invitiamo a visitare il sito: bouquetalternativi.it.