Villa per matrimoni a Roma

Cars & Yachts

Cars & Yachts
Noleggio auto e yachts di lusso per matrimoni

Bouquet di fiori per spose moderne ed originali

Bouquet di fiori moderni

Anche il bouquet di fiori per la sposa non poteva sottrarsi dall'avvento della modernità nel matrimonio che, nel rispetto degli imprescindibili valori dell'eleganza e della bellezza sta mutando la concezione tradizionale di matrimonio anche in Italia.

Bouquet non convenzionali

I bouquet di fiori moderni possono variare dal classico ed elegante a quello più alla moda e lussuoso, passando per quelli più originali e non convenzionali.
Abbinamenti cromatici prima a dir poco improbabili oggi si iniziano a far notare anche nei matrimoni made in Italy e sono molte le spose che per il loro bouquet 2017 hanno scelto ad esempio un bouquet in bianco e nero, chi accostando decorazioni nere e cristalli a fiori total white, chi invece abbinando fiori bianchi e fiori neri strizzando l'occhio alla moda, al lusso ed al contrasto che diventa minimale eleganza. Una modernità che ritroviamo nella sua espressione più lussuosa nei preziosi bouquet gioiello, creati utilizzando materiali come fili metallici, perle, pietre preziose, madreperla, bottoni o componenti plastiche capaci di comporre e decorare delle creazioni di grande impatto visivo, dal gusto contemporaneo ed artistico.
bouquet fiori

Bouquet di fiori finti o veri?

Naturalmente, alcune soluzioni potrebbero sembrare azzardate e non tutte le spose sono propense ad una concezione più moderna del bouquet di fiori per il proprio matrimonio, ma è un cambiamento che parte proprio dalla moda sposa, che negli ultimi anni ha portato in passerella abiti che fino a pochi anni fa sarebbe stato impensabile vedere indosso ad una sposa, specie in Italia, patria di una moda sposa molto tradizionale e classica.
E' seguendo questa voglia di modernità e di dinamica freschezza che nascono bouquet di fiori finti, realizzati a mano, capaci di materializzare ogni fantasia della sposa.

Come realizzare un bouquet alternativo?

Alla sposa basterà illustrare la propria idea ad una professionista dell'handmade, come ad esempio la nostra fidata Jessica di Unusual Bouquet, per ottenere un bouquet di fiori di carta, stoffa ed altri materiali, perfettamente in linea con la propria idea di bouquet, senza alcun limite in quanto a colori, forme e soprattutto con la serenità di chi sa che non dovrà preoccuparsi di disponibilità eventuale di quel tipo di fiore o della tenuta del bouquet stesso durante le nozze.
Moderno non significa necessariamente tecnologico o in antitesi alla tradizione, bensì può significare nuovo, propositivo e privo di preconcetti legati ad un passato che non può rappresentare per sempre una statica e, oggi, anacronistica visione del matrimonio e dello stile.

Scegliere un bouquet di fiori moderno, magari con un tocco di “unconventional” come quelli fatti a mano da Jessica, non può che coincidere con una scelta orientata all'originalità e l'unicità, elementi imprescindibili per ogni matrimonio moderno e non.