Villa per matrimoni a Roma

Cars & Yachts

Cars & Yachts
Noleggio auto e yachts di lusso per matrimoni

Sposarsi con figli - Dalle partecipazioni ai cake topper con bambini

Se un tempo arrivare all'altare con un figlio a carico non era possibile o comunque capitava raramente, oggi, con l'aumento della convivenza e la scelta di convolare a nozze spesso postuma alla nascita del primo figlio è molto frequente.
In alcuni casi capita anche che si tratti di seconde nozze con figli di un precedente matrimonio, ma perché non celebrare la nuova unione come se fosse la prima?
sposarsi con figlio
Per noi ogni matrimonio merita di essere celebrato e festeggiato perché è l'amore che fa la differenza e, crediamo, che mai come in questo periodo di incertezza e di crisi dei valori, chi decida di sposarsi lo faccia con ancor più convinzione e fiducia di ciò che accadeva anni fa, in cui, spesso, i matrimoni erano combinati o forzati.
Per rendere partecipi i bambini della vostra scelta e per non nascondere qualcosa di così bello ai vostri preziosissimi invitati, anzi farne un elemento portante delle nozze, le idee non mancano!
Per quanto riguarda le partecipazioni, ad esempio, ne esistono di bellissime in cui non siano i genitori degli sposi o soltanto gli sposi stessi ad annunciare le proprie nozze, bensì sarà la coppia con il proprio figlio o la propria figlia. Ce ne sono anche di simpatiche in cui è il bimbo stesso, spesso piccolissimo, ad annunciare le nozze di “papà e mamma” nella partecipazione. Starà a voi scegliere la soluzione più nelle vostre corde.
partecipazioni sposi figli
Nell'organizzazione delle nozze sarà fondamentale pensare all'allestimento di un angolo per bambini, con animazione e giochi che permettano ai vostri figli ed a quelli degli invitati di divertirsi quanto voi durante l'evento. Un castello gonfiabile potrebbe essere una bellissima idea, ma la cosa più importante è avere degli animatori che possano tenere la situazione sotto controllo e giocare con i bambini.
Per quanto riguarda l'abito da sposa, il bianco è sconsigliato, ma molte spose non vogliono rinunciarvi... il nostro consiglio è, magari, di utilizzare un tocco di colore come un nastro rosso o di altri colori in vita o ancora di optare per una nuance del bianco diversa dal total white, specie se vi sposerete in chiesa.
Restando nell'ottica della cerimonia se vostro/a figlio/a ha più di 2 anni potrà tranquillamente farvi da paggetto, da damigella o da flower girl per la consegna delle fedi o per spargere fiori aprendo il corteo di nozze, di fronte alla sposa.
Anche nelle bomboniere potrete tener conto dei bambini, ma la cosa più originale e d'impatto sarà il cake topper della vostra wedding cake. Esistono, infatti, cake topper con bambini per torte nuziali, che prevedano le statuette raffiguranti gli sposi ed il proprio figlio o la propria figlia.

Noi ne abbiamo trovati di bellissimi nel sito ilvillaggiodeglisposi.com.

In conclusione, oggi, sposarsi con figli non è più un tabù, ma il nostro consiglio è di integrare e coinvolgere i vostri figli, ovviamente in base all'età, nel matrimonio, sia nelle vostre scelte che nell'organizzazione attiva di alcune fasi dell'evento, in modo da far sì che possano ricordare per sempre quei momenti in maniera positiva e non come un periodo di stress.