Villa per matrimoni a Roma

Cars & Yachts

Cars & Yachts
Noleggio auto e yachts di lusso per matrimoni

Instagram e l'hashtag del vostro matrimonio

Abbiamo spesso parlato di quanto per i fotografi di matrimonio sia sempre di più un problema trovarsi nel bel mezzo di una mischia di “fotoreporter” amatoriali muniti di smartphone e continueremo a perorare questa causa, cercando di sensibilizzare sposi ed invitati circa un utilizzo più moderato e sano dei cellulari e dei social durante le nozze. Eppure, però, è ormai palese che un matrimonio 2.0 non possa fare a meno dei social e che centinaia di scatti verranno comunque pubblicati prima, durante e dopo l'evento.
Quindi, perché non cercare di canalizzare tutti questi scatti, invece di rischiare di sparpagliarli per tutta la rete senza poterli mai ritrovare?
instagram matrimonio
La nostra dritta di oggi strizza l'occhio ad un wedding trend sempre più in voga negli USA e nei paesi Scandinavi, ovvero quello di utilizzare Instagram per creare un album virtuale nel quale raccogliere tutte le foto scattate da amici e parenti, fra le quali ce ne saranno di divertentissime.
Al vostro matrimonio 2.0 ci saranno oltre 70 invitati su 100 dotati di smartphone e quindi di una fotocamera digitale che utilizzeranno per immortalare le varie fasi dell'evento. 
Dal momento in cui tutte quelle foto verranno condivise e più della metà sarà condivisa attraverso i social media, il nostro consiglio è quello di creare un hashtag di matrimonio ad hoc, consigliando di postare gli scatti su instagram. Potrete utilizzare i vostri nomi, le la data di nozze, o una parola chiave che vi identifichi o identifichi l'evento. L'importante sarà riportare l'invito ad utilizzare l'hashtag in dei piccoli cartelli o in delle romantiche lavagnette in tutte le varie zone della location di nozze, in modo da permettere a tutti gli invitati di utilizzarlo.
hashtag matrimonio
Una volta iniziato l'evento non dovrete far altro (potete affidarlo ad un/a testimone di nozze) che utilizzare una App di ricondivisione o di regranning per postare quella stessa foto anche sul vostro profilo o in una pagina instagram creata appositamente per l'evento.
Questo vi permetterà di ottenere una gallery che rappresenterà l'album di nozze virtuale ed alternativo, nel quale troverete scatti inaspettati e potrete vedere il vostro giorno più bello dal punto di vista di un invitato.

Sia chiaro, questo album virtuale non dovrà rappresentare un'alternativa al fotografo professionista e quindi al vostro vero album di nozze, ma sarà comunque bello ed emozionante poter rivivere il vostro evento anche dal punto di vista degli invitati che avranno scattato quelle foto. Quindi vedetelo come un complemento emozionale, moderno e spigliato, agli scatti professionali del vostro matrimonio.