Villa per matrimoni a Roma

Cars & Yachts

Cars & Yachts
Noleggio auto e yachts di lusso per matrimoni

Organizzare un matrimonio fai da te o affidarsi ad una wedding planner?

Organizzare un matrimonio significa dover rispettare scadenze, definire dettagli ed il tutto cercando di non sforare il budget previsto per l'evento, ma non sempre è così semplice!
Molte coppie si improvvisano organizzatrici di eventi in quanto pensano di poter gestire tutto in completa autonomia, nonostante gli impegni lavorativi e tutte le dinamiche dettate dell'inesperienza, che nella maggior parte dei casi c'è, nella pianificazione di eventi complessi come il matrimonio.
Non vorremmo essere troppo diretti, ma aver dato una mano ad un'amica per le proprie nozze o aver organizzato una festa di compleanno a sorpresa, non potrà mai rappresentare uno step sulla scala dell'esperienza nell'organizzazione di matrimoni.
Eppure, alcune coppie riescono ad organizzare il proprio matrimonio in maniera impeccabile, pur senza avere un'esperienza diretta, vuoi per le proprie attitudini all'organizzazione, vuoi per la capacità di gestire i tempi in maniera razionale. Il punto, però, è che i dati di molte ricerche di mercato asseriscono che un matrimonio fai da te costa in media il 20% in più di un matrimonio organizzato da un/a wedding planner professionista.
Il motivo? E' semplice! Per far sì che tutto questo venga pianificato con successo e senza ulteriori fonti di stress, ma soprattutto per ottimizzare ogni singola voce del budget c'è bisogno di esperienza sul campo e di conoscenza del settore dall'interno.
A confermarlo è la wedding planner Elena Pomati di Seasons Eventi, che come consulente di wedding planning ha l'arduo compito di dover gestire l'organizzazione completa di matrimoni di ogni genere ed entità.
Perché affidarsi ad una Wedding Planner non significa delegare le scelte, bensì avere la certezza di non compiere errori e di non fare scelte sbagliate sia in termini organizzativi, che estetici che, non ultimo, economici!
Una wedding planner organizza, coordina, supervisiona e dirige, quindi è in grado di dare un filo logico ad ogni scelta ed all'intero evento.
Poter contare su una wedding planner significa, non solo disporre di idee originali e creative, ma soprattutto vi permetterà di realizzare un evento unico e totalmente personalizzato senza lo stress provocato dal timore di sbagliare o di aver speso troppo per quel determinato dettaglio dei preparativi.
Se all'estero – come possiamo constatare dai molti film americani sul tema – la figura del wedding planner sembra essere più legata ad eventi sfarzosi e dispendiosi, in Italia questa attività si è ben adattata alle esigenze delle coppie nostrane integrandosi in un tessuto, quello delle attività correlate all'organizzazione di matrimoni, già molto strutturato.
Ecco perché una wedding planner come Elena Pomati, oggi, deve aver maturato un percorso di formazione serio e tangibile, ma ancor più deve aver creato una rete di contatti e collaborazioni che le permettano di presentare agli sposi un portfolio di proposte che abbiano i requisiti dell'affidabilità , della qualità dei servizi e/o dei prodotti forniti, il tutto al giusto prezzo.
Purtroppo, per quanto possa sembrare strano, sono molte le attività che al solo vedere entrare nel proprio negozio o nel proprio studio una coppia di sposi tarano i propri prezzi in base ad un'idea potenziale di budget. Presentarsi con una wedding planner esperta elimina questo problema alla radice, sia che si tratti di collaborazioni già strutturate nel tempo che di attività scelte dagli stessi sposi e fuori dalla cerchia dei partner dell'agenzia di organizzazione matrimoni.

Quindi se dovessimo racchiudere in 5 punti i pro di un matrimonio con l'aiuto di una wedding planner piuttosto che un matrimonio fai da te sarebbero i seguenti:


- la wedding planner ottimizzerà i tempi grazie alla sua esperienza, così avrete più tempo da dedicare a voi stessi o, magari, per prendervi cura di qualche piccolo dettagli delle nozze a cui tenete particolarmente;
- la wedding planner eliminerà ansie e stress dei preparativi, permettendovi di arrivare alle nozze più sereni e distesi;
- con la wedding planner avrete più sicurezza nella scelta delle attività coinvolte nell'organizzazione del matrimonio: location, catering, fotografi, fioristi, cake designer ecc...
- sarà la wedding planner ad occuparsi degli allestimenti personalizzati per la cerimonia ed il ricevimento, in maniera esperta ed impeccabile, dando un filo logico all'intero evento;
- con la wedding planner potrete risparmiare notevolmente, grazie a convezioni, collaborazioni e conoscenza dei prezzi medi di settore.

Per avere maggiori informazioni riguardo la figura della wedding planner e, nello specifico, circa i servizi proposti agli sposi dalla Seasons Eventi di Elena Pomati, non dovrete far altro che contattarla tramite il sito: www.seasonseventi.it.