Villa per matrimoni a Roma

Cars & Yachts

Cars & Yachts
Noleggio auto e yachts di lusso per matrimoni

Wedding Planner o Wedding Designer? Differenze e consigli per rendere unico il vostro matrimonio a Villa Valente

Si parla spesso della figura del Wedding Planner, ma negli ultimi anni c'è un altro ruolo che sta prendendo sempre più piede nell'organizzazione di matrimoni in Italia, ovvero quello del Wedding Designer.
Iniziamo col dire che la figura del Wedding Planner e quella del Wedding Designer non sono sovrapponibili, ma complementari e che, spesso, entrambe le figure sono rappresentate dalla stessa entità professionale, in quanto la formazione di entrambi i professionisti può seguire un percorso comune, ma non è necessariamente così.

E' pur vero, infatti, che il ruolo del Wedding Designer è specifico e richiede una specializzazione particolare, in quanto sarà proprio il WD a creare il progetto prettamente estetico dell'evento, partendo dai corredi grafici (partecipazioni, inviti, menù, tableau, segnaposto, segnatavolo ecc...) fino alla cura degli allestimenti e della scenografia di nozze.
Uno degli aspetti più importanti della figura del Wedding Designer è quello della conoscenza profonda della location di matrimonio dentro ed attorno la quale sviluppare il proprio progetto di nozze. Questa conoscenza, però, non è sempre così approfondita e pur facendo svariati sopraluoghi difficilmente un esterno potrà conoscere un ristorante, un castello, una villa o una country house come chi gestisce la struttura stessa.
Ecco perché, ci sentiamo di farvi porre l'attenzione su un servizio esclusivo che alcune location forniscono e di cui noi siamo entrati a conoscenza, nello specifico, grazie alla location di nozze Villa Valente.
Villa Valente, location di matrimoni, composta da due ville, il ristorante e il b&b nato dalle antiche scuderie del casale, si trova a Tragliata, tra la località balneare di Fregene e il caratteristico paesaggio del lago di Bracciano, a soli 20 Km dal centro di Roma e dall'aeroporto di Fiumicino. Questa suggestiva struttura accoglie innumerevoli matrimoni ed eventi ogni anno e questo ha richiesto la presenza di una figura che potesse coordinare ogni evento nei minimi dettagli, con la consapevolezza di ogni particolarità della Villa ed andando, quindi, ad enfatizzare le qualità di questa location.
Grazie ad un event manager e wedding designer i matrimoni organizzati a Villa Valente non sono mai omologati, bensì ideati e realizzati dopo un confronto tecnico ed empatico con gli sposi, volto a comprendere i loro gusti, le loro esigenze e tutto ciò che possa rendere il loro matrimonio davvero come l'hanno sempre desiderato.
Un bravo Wedding Designer saprà allestire le sale e gli esterni della Villa con grande armonia ed equilibrio nel rispetto del tema o delle scelte cromatiche degli sposi.
La mise en place sarà impeccabile ed il wedding designer interno potrà consigliare le varie opzioni disponibili o crearne di nuove insieme agli sposi.
La cosa più interessante, per gli sposi, sarà poter vedere le foto di tutti gli allestimenti già fatti in quella stessa struttura e non fatti altrove, in quanto non tutto è facilmente replicabile in strutture diverse.
Avere a disposizione un Wedding Designer interno permetterà agli sposi che sceglieranno Villa Valente come location del proprio matrimonio di usufruire di un servizio extra che, altrimenti, avrebbero dovuto affidare ad un professionista esterno con costi maggiori ed una minore conoscenza della struttura.

Ecco perché vi consigliamo di confrontarvi direttamente con lo staff della Villa per avere maggiori informazioni riguardo questo servizio e per fissare un appuntamento in loco. Per farlo vi basterà utilizzare i contatti che troverete nel sito: villavalente.com.