Villa per matrimoni a Roma

Cars & Yachts

Cars & Yachts
Noleggio auto e yachts di lusso per matrimoni

L'artigianalità dell'album di nozze del fotografo di matrimoni Damiano Fantini

Se le foto del vostro matrimonio sono davvero il ricordo materiale e tangibile più prezioso del vostro grande giorno ad essere importantissimo sarà anche ciò che le conterrà, ovvero il vostro album di nozze.
Abbiamo chiesto al fotografo di matrimoni Damiano Fantini quale sia la sua idea di album fotografico di matrimonio.
album foto matrimonio artigianale
Quelli di Damiano Fantini – ci spiega il fotografo – sono Libri d’Arte, veri e propri album artistici che non hanno nulla a che vedere con gli album di nozze in vendita presso i comuni negozi fotografici.
Parliamo di pezzi unici, realizzati con una stampa che si avvale della tecnologia Fine Art Giclée:
  • stampa ad altissima definizione;
  • inchiostri pigmentati;
  • carte di pregio.
La fotografia Fine Art Giclée risulta da una combinazione artistica di espressione fotografica e tecnica di lavorazione dell’immagine.
Fondamentale, oltre alla qualità della stampa, sarà l'ultima fase della lavorazione, ovvero la rilegatura, eseguita – nel caso del fotografo Damiano Fantini - completamente a mano: le pagine stampate e accoppiate vengono rilegate, incollate e rifilate.
Tutto questo processo viene eseguito dal fotografo in prima persona, all’interno del suo atelier, nel quale verrà prodotta anche la copertina personalizzata, dando vita a un album unico e realmente artigianale, che custodirà il ricordo del vostro matrimonio in una vera e propria opera d’arte.
damiano fantini foto libro
Ecco le tipologie di album di nozze proposte dal fotografo Damiano Fantini:
Classic
Wedding Album 35×35 (aperto: 70×35) con blocco in cartoncino da 60 pagine e foto stampate su
carta fotografica.
ArtBook
Libro d’Arte 40X30 (aperto: 80×30)
Con blocco da 60 pagine stampato in FineArt su carta di cellulosa realizzato da me personalmente.
MuseumBook
FINEART MUSEUM BOOK 40X30 (aperto: 80×30)
Con blocco da 60 pagine stampato in FineArt su carta 100% cotone realizzato da me personalmente.

Se tutta questa minuziosa attenzione e questo lavoro di cesello non bastassero a convincervi, il fotografo Damiano Fantini mostra ancora una volta la sua volontà di mettere sempre i propri sposi nelle condizioni di scegliere in massima serenità e libertà servizi e prodotti, offrendo su tutti i suoi album di nozze artigianali una speciale garanzia “soddisfatti o rimborsati”.
Si, avete capito bene! Non vi piace il risultato finale? Non dovrete versare un centesimo. Esatto! E' qui che il fotografo dimostra la sua estrema consapevolezza nel valore di questi album di nozze.
Tutti i servizi prevedono la copertura totale del matrimonio, dai preparativi al taglio della torta (+ eventuali extra) e verrà consegnata agli sposi una chiavetta USB con tutti gli scatti del matrimonio.
Per ogni soluzione potete aggiungere una coppia di Family Album 20×15 FineArt abbinati, che riproducono integramente il Wedding Album principale, il tutto consegnato in un elegante cofanetto e la sua bag coordinata.
album foto damiano fantini
Tutti i Libri d’arte sono rilasciati con certificato di autenticità ideato per proteggere la sicurezza e l’esclusività di opere, oltre a certificare la natura e la qualità dei materiali utilizzati per la loro realizzazione. Ogni certificato possiede un numero seriale già impresso a ologramma e viene personalizzato stampando sullo stesso la descrizione dell’opera, il nome dell’artista, il numero di edizione e la data.
Un identico numero seriale a ologramma è fornito per essere fissato direttamente sull’opera stessa. Questa combinazione assicura che il certificato di autenticità sia direttamente collegato ad una particolare opera d’arte.
I certificati sono prodotti rispettando i ristrettivi standards e regolamenti di Europay e Clearstream, leader mondiali contro la contraffazione. Le caratteristiche di sicurezza per l’autenticità di questo sistema sono sia visibili che invisibili nella forme del numero seriale, Guilloche in rilievo, rainbow-pressure, watemarks a speciali diciture UV.
Inoltre tutte le sue opere sono registrate, con relative caratteristiche, sul sito My Art Registry.
Per confrontarvi direttamente con il fotografo e per saperne di più riguardo i libri d'arte di Damiano Fantini vi invitiamo a visitare il sito: http://damianofantini.it.