Villa per matrimoni a Roma

Cars & Yachts

Cars & Yachts
Noleggio auto e yachts di lusso per matrimoni

Un matrimonio arcobaleno in stile White Lady

Come di certo saprete, da qualche mese, anche in Italia, è possibile celebrare unioni civili.
Le unioni civili, anche chiamate “matrimoni arcobaleno”, danno finalmente a tutte le coppie omosessuali il diritto di convolare a nozze con un riconoscimento legale ufficiale, cosa che fino a qualche tempo fa non impediva di certo alle coppie omosessuali di sposarsi, ma le spingeva a farlo in altri paesi dove le unioni civili erano riconosciute.
unioni civili matrimoni arcobaleno
Come il matrimonio tradizionale, anche l’unione civile si fonda sulla Costituzione, e prevede il riconoscimento della coppia davanti alla legge, ricreando una regolamentazione analoga al matrimonio in relazione ai diritti e ai doveri da rispettare, seppur con qualche variante.

Data la freddezza – passateci il termine – dell'atto legato all'unione civile in sé, sono molte le coppie gay che ricorrono ad un matrimonio figurativo inscenando una cerimonia senza validità legale, né tanto meno religiosa, al fine di coinvolgere parenti ed amici in un rito più consono alle nozze.

Inutile dire che per quanto concerne il ricevimento nulla cambia se non in base alle scelte ed al gusto dei due sposi o delle due spose.
E' proprio in quanto a gusti e stile che abbiamo coinvolto lo staff del noto Atelier White Lady che, dall'alto della propria esperienza nel campo della moda sposa e sposo, ha visto e vissuto ogni “stagione” di matrimoni dal giorno della propria apertura in modo intenso e consapevole.
Ecco qualche consiglio riguardo il look delle due spose e dei due sposi, secondo l'Atelier White Sposa:
- Per gli Sposi: 2 abiti da sposo dal taglio simile con un dettagli differenti. Ad esempio uno  sposo potrà indossare il papillon e l’altro optare per una cravatta stretta. Si può osare creando una quasi totale similitudine, ma giocando su dettagli differenti, come a voler evidenziare che tutti siamo uguali, ma capaci di distinguerci non solo dal nostro sesso, ma anche e soprattutto dalle nostre personalità e dalle scelte.
abito sposo gay

- Per le Spose: si potrebbe optare, ad esempio, per una sposa con un abito più femminile, romantico, pizzo e gonna con tasche e invece l’altra con il taglio smoking, pantalone stretto, bretella particolare o in gonna anch'essa, magari stile tailleur, ma il tutto sempre in bianco e omogenee, magari con dettagli colorati o comunque non rigorosamente nel classico “total white”.

Per quanto riguarda i confetti, la scelta più opportuna sarà quella della confettata “arcobaleno” con una linea Buratti confetti arcobaleno fatta di tenerezze con mandorle ricoperte di cioccolato di tutti i colori dell’arcobaleno, con ogni colore associato ad un aroma particolare.
confetti arcobaleno buratti
Il matrimonio arcobaleno non deve, come qualcuno suole pensare, diventare una sorta di carnevale o di circo, perché non ha nulla a che fare con l'esagerazione! E' un'unione tra due persone e, quindi, tra due cuori innamorati che vogliono non dover rinunciare a condividere questo momento così importante con la propria famiglia, i propri cari e gli amici.
L'Atelier White Lady lo sa e per questo mette a disposizione di ogni coppia, indipendentemente dall'orientamento sessuale, la propria esperienza nel campo dei matrimoni e l'eccellenza degli abiti da sposa sartoriali presenti nella sede di Vimercate di cui potrete trovare tutti i riferimenti qui: www.whiteladysposa.com.