Villa per matrimoni a Roma

Cars & Yachts

Cars & Yachts
Noleggio auto e yachts di lusso per matrimoni

La modernità di un matrimonio all'insegna della natura presso la Tenuta Valcurone

Il concetto di modernità è fuorviante e spesso ci induce a pensare che un matrimonio moderno debba essere celebrato per forza di cose in una location minimale, fredda e priva di identità. Gli sposi 2.0, invece, scelgono la modernità di matrimoni all'insegna della natura in location uniche nel loro genere.


Mi confronto ogni giorno con decine e decine di spose moderne, di coppie 2.0 in procinto di organizzare il proprio matrimonio e la cosa che sto notando ultimamente è un palese bisogno di contatto con la natura!
Sì, parlo della volontà di molte coppie di celebrare e festeggiare il proprio matrimonio in location che facciano del contesto paesaggistico e naturale il loro punto di forza, dando all'evento un fascino che va oltre lo sfarzo e la modernità fine a sé stessa, riuscendo però a manifestare in toto una chiave di lettura contemporanea e sempre attuale.
Ne è un esempio la location di cui vi parlerò oggi: Tenuta Valcurone.
Una struttura che fa capo all'attività che di più vede uomo e natura lavorare in squadra, ovvero quella agricola ed in particolare in questa tenuta è la viticoltura a farla da padrona.
La Tenuta Valcurone è, infatti, una cantina vitivinicola che, oltre a produrre vino, ha voluto condividere le proprie bellezze e il contesto integro e idilliaco con gli sposi che apprezzano questo tipo di location.
I matrimoni in cantina sono diventati un trend di nozze negli ultimi anni, ma non tutte le cantine possono offrire agli sposi anche la possibilità di sposarsi in loco e per di più di farlo all'aperto, in vigna! Pensate soltanto alla bellezza di un matrimonio celebrato con rito civile in vigna, per poi festeggiare il ricevimento nei locali della cantina... suggestivo, non credete?!
Se le cantine possono sembrare struttura e attività legate ad una concezione vecchio stampo, quasi anacronistica, la Tenuta Valcurone vi stupirà con la sua gestione giovane e dinamica che si affida alla comunicazione 2.0 per trasmettere idee, cambiamenti e contenuti che rappresentano ogni aspetto della produzione di vino e della ristorazione interna.

Sì, perché a completare l'offerta per gli sposi di questa splendida location c'è la ristorazione interna, che eviterà di dovervi affidare ad un catering esterno con tutti i rischi del caso.
La modernità risiede sempre di più nella maggior consapevolezza nelle scelte che gli sposi fanno riguardo location e menù di nozze e credo che la Tenuta Valcurone possa rispecchiare a pieno le esigenze degli sposi 2.0 che sono alla ricerca di un contesto naturale nella sua interezza in cui celebrare e festeggiare il giorno più bello della loro vita e non solo le 4 mura di una struttura ricettiva o di un ristorante.
Se siete curiosi di approfondire la conoscenza della tenuta vi invito a visitare il sito: www.tenutavalcurone.it.