Villa per matrimoni a Roma

Cars & Yachts

Cars & Yachts
Noleggio auto e yachts di lusso per matrimoni

Il lavoro di squadra conta anche nella fotografia di matrimonio! Parola di Ilaria Marchione


Il mondo della fotografia di matrimonio è in continuo fermento e se c'è una cosa che abbiamo capito nel corso degli anni è che per fornire un servizio di qualità capace di assecondare ogni esigenza degli sposi un/a fotografo/a deve necessariamente contornarsi di validi collaboratori o di uno staff di professionisti.
fotografa di matrimoni ilaria marchione
Questo perché, oltre a dover coprire vari momenti dell'evento (ad esempio la preparazione dei due sposi in due location distinte) sono sempre di più le coppie che richiedono servizi extra come la ripresa di un video di nozze.
A confermarcelo è la fotografa Ilaria Marchione di Photofficina Creativa, un riferimento per gli sposi dell'Emilia Romagna e non solo.
Uno degli obiettivi primari per questa fotografa, sin dall'apertura del suo studio, è stato quello di creare uno staff unito con il quale riuscire a lavorare coesi e con grande complementarietà.
fotografa di matrimoni ilaria marchione
Ogni fotografo o videomaker coinvolto in un servizio fotografico di matrimonio, specie se in stile reportage come quelli preferiti da Ilaria, mette a disposizione degli sposi e dello stesso team la propria professionalità, la propria esperienza e il proprio stile andando ad arricchire il prodotto finale con sfumature impensabili da cogliere ed esprimere per un solo individuo.
fotografa di matrimoni ilaria marchione
Oltre a questo, però, è importante che anche gli sposi si sentano parte di una sorta di squadra, perché pur essendo loro i soggetti e i protagonisti del servizio fotografico, la fiducia reciproca e la volontà comune di raggiungere un risultato di livello sono fondamentali.
E' qui che entra in gioco l'empatia, dote che in Ilaria abbiamo trovato in maniera spiccata, come si evince dalle sue parole:
fotografa di matrimoni ilaria marchione
“Quando ricevo le coppie mi piace che si crei una certa empatia: quello che andrò a fare il giorno del loro matrimonio è fermare per sempre le loro emozioni quindi non mi piace rimanere distaccata. Mi piace seguire le coppie che mi scelgono, conoscerle, sapere che tipo di decisioni hanno preso durante il loro percorso, aiutarli se hanno bisogno. Curo molto il mio lavoro anche dal punto di vista umano, del rapporto personale.”
fotografa di matrimoni ilaria marchione
Siamo certi che le doti artistiche, professionali e umane di questa fotografa potranno apportare un notevole valore aggiunto al vostro servizio fotografico di nozze, permettendovi di vivere il grande giorno senza stress e con la consapevolezza di aver affidato i vostri futuri ricordi alle persone giuste.


Contatti