Le isole per i buffet del vostro matrimonio le consiglia la location Villa Valente

Un tempo i buffet di matrimonio erano composti da lunghissime tavolate o al massimo da due aree: una per il food e una per il beverage. Oggi, però, è tutto molto cambiato e, specie in un paese con un enogastronomia ricca e variegata come l'Italia, la tendenza vuole che si vadano a creare spazi diversi per ogni tipologia di cibo e di bevanda. Ecco così nascere i buffet con isole specifiche mirate a rendere più dinamici aperitivi di benvenuto, antipasti e per finire l'area dolci.
isole buffet matrimonio
A confermarci questa tendenza di nozze è lo staff della nota location a due passi da Roma Villa Valente, che negli ultimi 3 anni ha visto crescere esponenzialmente la richiesta di isole diverse che non fossero basate solo sulla distinzione delle varietà di cibi presentati, bensì che potessero integrarsi al meglio nel mood del matrimonio sia negli allestimenti che nel creare un percorso enogastronomico di livello superiore ai consueti buffet di nozze “old style”.
isole antipasti matrimonio villa valente
Ecco quindi che ogni angolo acquista più valore e a sua volta valorizza le proprie specialità: dai salumi, ai formaggi, passando per i fritti e le pietanze calde cucinate al momento, oltre ai crudi di pesce e alla frutta e alle verdure, il tutto presentato con ricercatezza e attenzione nell'estetica della mise en place.
isola formaggi matrimonio
Per quanto concerne gli allestimenti le sole sono personalizzabili esattamente come il resto degli spazi utilizzati in una location con quella di Villa Valente. Un esempio? Per un matrimonio country chic Villa Valente propone iuta, colori neutri come il beige, fiori di stagione e di campo abbinando i dettagli estetici a scelte mirate nella selezione dei prodotti che saranno a Km 0 o comunque locali sia per quanto concerne il cibo che per il vino.
vino matrimonio
Molto suggestivo potrebbe essere l'angolo dei Formaggi allestito su balle di fieno, con dei piccoli tronchi su cui poggiare dei delizioni finger food e, ancora, può essere utilizzata una bellissima affettatrice vintage per i salumi oltre ad un prosciutto alla morsa affettato a mano per rendere l’angolo rustico più particolare.
L'angolo del pesce, invece, non può che trarre spunto dal mare e dai suoi elementi, andando a realizzare un allestimento che contempli conchiglie, barche e fari dove verranno adagiate ostriche, piramidi con gamberi e presentati freschissimi carpacci di pesce.
Oltre al vino, è sempre più richiesto l'angolo della birra, accostabile all'angolo dei fritti espressi in bella vista in modo da dare un'alternativa più estiva e giovane alle pietanze gourmet e al più elegante vino.
Per finire, dopo la cena del ricevimento, potrete concludere il vostro viaggio enogastronomico iniziato fra le isole prima di accomodarvi a tavola, con le tre isole più colorate e golose: il buffet di dolci, la confettata e il candy bar.
buffet dolci matrimonio
Qualora non siate “sazi” di isole tematiche, Villa Valente suggerisce anche l'angolo delle crepes, quello della macchina del cioccolato e quello dello zucchero filato per i più piccoli, mentre per gli adulti si potrà allestire l'elegante area cioccolato & rhum abbinata alla cigar house.
Sarà divertente e appagante per i vostri preziosi invitati navigare fra queste isole del gusto immerse dal mare di bellezza del quale una location come Villa Valente dispone.

Per avere maggiori informazioni sulla location e per confrontarvi direttamente con lo staff di Villa Valente circa le Isole del vostro buffet di matrimonio vi invito a visitare il sito: www.villavalente.com.