Un matrimonio fuori dal tempo a Villa Il Labirinto

Nella teoria della relatività non esiste un unico tempo assoluto, ma ogni singolo individuo ha una propria personale misura del tempo, che dipende da dove si trova e da come si sta muovendo. Ecco, è proprio per questo che il tempo è relativo e, sempre più spesso, ciò che sembra appartenere al passato diviene attuale e contemporaneo più dell'ostinata ricerca di modernità. E' proprio quello che accade con le location di matrimonio che trovano nelle dimore storiche e nelle ville d'epoca contesti ideali per la realizzazione di matrimoni in linea con i wedding trend del momento.
matrimonio in villa moderna
Photo Credits: Maddalena Bianchi
La location di cui vi parlerò oggi si chiama Villa Il Labirinto e - pensate! - nasce dai resti di un antico castello medievale e come un'araba fenice prende forma con sembianze ancor più luminose ed eleganti.
Una Villa settecentesca privata che solo da pochi anni è stata aperta ad eventi e matrimoni con la possibilità di usufruire sia degli ampi e verdeggianti spazi esterni che delle eleganti e suggestive sale interne.
Photo Credits - Giorgio Baruffi /Catering&WP: @lasostabrescia/Fiori: trezeronove_lab.floreale/Illuminazione: @deejaychoiceventi
Il connubio fra passato e presente, in una location come questa, non si fa contrasto, bensì armonia, ma la modernità non risiede solo nell'estetica dell'evento ma anche e soprattutto nelle possibilità che Villa Il Labirinto mette a disposizione degli sposi in termini organizzativi.
Per quanto concerne l'organizzazione stessa delle nozze, infatti, la Villa si propone di coadiuvare gli sposi nella selezione dei migliori operatori del settore al fine di rendere il matrimonio perfetto sfruttando al meglio le peculiarità del contesto.
tavolo imperiale matrimonio
Photo Credits - Giorgio Baruffi /Catering&WP: @lasostabrescia/Fiori: trezeronove_lab.floreale/Illuminazione: @deejaychoiceventi
Ecco perché potrete disporre del portfolio dei catering, wedding planner, dei fioristi, dei fotografi, dei musicisti e di ogni operatore che abbia già collaborato con la location in modo da essere certi della loro conoscenza della Villa in ogni suo particolare.
Inoltre, non c'è matrimonio moderno che non contempli, oggi, la possibilità di celebrare la cerimonia nella stessa location del ricevimento cosa che Villa Il Labirinto permette sia per quanto riguarda la cerimonia con rito religioso (a disposizione degli sposi una intima cappella privata o una chiesa più grande a pochi passi dalla Villa) che per quanto concerne il rito civile figurato che potrà essere celebrato sia all'esterno che all'interno della struttura.
matrimonio dark
Photo Credits - Maddalena Bianchi
Questo vi permetterà di allestire una cerimonia da sogno e di godere di ogni attimo dell'evento senza dover far spostare gli invitati in auto o con altri mezzi rischiando contrattempi o altre problematiche. 
La disponibilità di ampi spazi interni ed esterni è fondamentale, inoltre, per garantirvi la possibilità di pensare ad un matrimonio outdoor sia en plein air che con eleganti e capienti tensostrutture che indoor sia esso il piano A o il piano B, senza rinunciare alla bellezza di un contesto davvero unico nel suo genere.
villa il labirinto brescia
WP: #matildeventi
Il tempo è davvero relativo tanto che a Villa Il Labirinto, da un lato, sembra essersi fermato e dall'altro sembra essere sempre un passo avanti, come se qui le lancette scorressero in modo differente.
Qualora voleste avere maggiori informazioni su questa location per matrimoni a Brescia e fissare una visita in loco vi invito a contattare direttamente la proprietà tramite la pagina facebook ufficiale: www.facebook.com/Villa-il-Labirinto.