Un allestimento di matrimonio originale grazie allo stile e alla creatività di Fiori d'Artificio

Molte coppie mi contattano chiedendomi alcune dritte per rendere il  proprio matrimonio davvero originale, diverso dal solito! Negli anni ho sempre predicato l'eleganza e la raffinatezza, unitamente alla sostenibilità e alla ricerca incessante di soluzioni creative e originali capaci di rendere un matrimonio unico senza mai essere volgari e oggi credo di averne trovata una degna di essere annoverata fra le dritte migliori mai date dalla sottoscritta! Parlo di Fiori d'Artificio, una realtà nata da un'idea di Chiara Chiaramonte, maga dell'handmade, che ha compreso le potenzialità di alcuni preziosi materiali e ne ha fatto un'attività di successo. Chiara opera principalmente in Sicilia e, in particolare, a Palermo, Trapani, Isola di Lipari (Isole Eolie, ME).
bouquet fiori d'artificio
Foto: Danilo Troìa
Se amate distinguervi dalla massa e siete sempre alla ricerca di novità e  e soluzioni creative fuori dal comune Fiori d'Artificio fa al caso vostro! Perchè?! Ve lo spiego subito! Fiori d'Artificio propone materiali di pregio come la seta associata alle carte pregiate di gelso e di luna in un rapporto armonioso fra oggetti di fogge diverse, effetto rame lucido e opaco, mixando materiali dall’aspetto nobile e meno nobile ma che in questo contrasto si esaltano vicendevolmente dando origine al proverbiale effetto “WoW”!
allestimenti matrimonio origianali
Foto: Danilo Troìa
Ciò che rende speciale Fiori d'Artificio è proprio Chiara che non si limita a creare oggetti in serie, bensì è sempre alla ricerca di idee che letteralmente si “costruiscono” sulla singola coppia, cercando di interpretare al meglio gusti ed esigenze degli sposi senza snaturare una cifra stilistica che, ormai, ha reso note le sue creazioni di matrimonio handmade.
fiori d'artificio bomboniere
Foto: Giuseppe Alex Polizzotto
Ogni aneddoto o momento della vostra storia d'amore potrà diventare uno spunto creativo sul quale basare il progetto dei vostri allestimenti floreali e non, fatti con fiori e altre forme che non vogliono emulare la natura ma, piuttosto, mirano ad offrire una dimensione estetica più contemporanea, a tratti astratta e suggestiva.
Si tratta di creazioni totalmente artigianali capaci di emozionare con il loro impatto sensoriale e, sono certa, saranno in grado di dare un tocco di rara unicità al vostro matrimonio
rami matrimonio
Foto: Danilo Troìa
Ogni creazione viene progettata e realizzata per la coppia e ha una relazione con la loro vita perché le vostre nozze saranno il vostro grande giorno e di nessun altro! Nel laboratorio di Fiori d'Artificio ogni centrotavola porta il nome di chi lo ha ispirato e mira a raccontare una parte della loro storia di vita e d'amore.
E' proprio il centrotavola a rappresentare l’elemento principale di tutto l’insieme delle decorazioni perché è la sintesi di tutte le scelte stilistiche tematiche e cromatiche.
È la prima cosa di cui Chiara discute con i suoi futuri sposi perché, di fatto, è ciò che i vostri preziosi invitati, nonché voi stessi, avrete davanti agli occhi per gran parte dell’evento. Nelle proposte firmate Fiori d’Artificio il centrotavola si compone di un mix asimmetrico fatto di oggetti, anche inusuali, e candele in lanterne artigianali ottenute da oggetti rivisitati o costruite artigianalmente in carta o in metallo che fanno da ambientazione alle stesse creazioni artigianali, dal ramo floreale ai fiori confetti, in una sorta di still life.
In questo modo si esclude il semplice posizionamento delle bomboniere in maniera fredda e, spesso scomoda, su un tavolo fuori dalla portata degli ospiti comodamente seduti a tavola; così invece integrate da “protagoniste” nel centrotavola sono indispensabili alla sua composizione come le altre parti decorative. 
bomboniera fiori d'artificio centrotavola
Se io vi ho consigliato Fiori d'Artificio, però, ora sarà Chiara, che opera anche come Wedding Planner, a darvi una dritta per l'organizzazione del vostro matrimonio perfetto in Sicilia: per le nozze consiglio una nuance che sta avendo successo già nella moda, nell’arredamento e nei suoi tessuti ed è orientata all’azzurro nelle tonalità pastello e polvere. Bellissime tonalità per le decorazioni e l'allestimento di una location di mare ma altrettanto poetico associato anche ad altre tonalità pastello del rosa pallidissimo in masserie e dimore storiche.
centrotavola matrimonio azzurro
Per saperne di più riguardo le creazioni di Fiori d'Artificio e per confrontarvi direttamente con Chiara Chiaramonte vi consiglio di visitare il sito www.fioridartificio.it e di accedere ai suoi social.