La sposa moderna sogna un abito sartoriale e originale

Nonostante il matrimonio sia fortemente radicato nella nostra tradizione il mondo del “wedding” è in continuo fermento e l'evoluzione ha toccato, negli ultimi anni, ogni singolo aspetto dell'organizzazione di nozze a partire da quello che, insieme alla sposa, è il protagonista indiscusso dell'evento: l'abito da sposa.
E' stata proprio la possibilità di intraprendere un percorso creativo in continuo divenire che ha portata una designer e una modellista, amiche da sempre, a creare un'attività davvero speciale: Aconito Spose.
aconito spose sartoria
Aconito Spose è una sartoria artigianale fondata da Elisabetta e Miriam, professioniste dello stile e del design che hanno deciso di mettere a disposizione delle future spose le proprie skills maturate tramite lunghi percorsi di studio ed approfondite esperienze nel campo del design.
Aconito Spose è un atelier che opera solo su richiesta e non propone nulla di preconfezionato, di già visto o rivisitato, bensì realizza abiti da sposa su misura attraverso un percorso creativo che coinvolge la sposa a 360°, al fine di ottenere il risultato più vicino possibile ai sogni della sposa stessa.
abito sposa di colore
Specializzate negli abiti da sposa su misura, Elisabetta e Miriam fungono anche da stylist cercando di supportarvi durante ogni singola decisione: dall’intimo al velo, passando per gli accessori e dettagli personalizzati come il cuscino per le fedi. C'è spazio anche per lo sposo che potrebbe desiderare una cravatta sartoriale coordinata all'abito da sposa e/o al tema del matrimonio.
abito sposa rosa
Ho esordito definendo Aconito Spose un Atelier in continuo divenire come il mondo del wedding stesso e, a conferma di ciò, c'è la voglia delle due stiliste di continuare a cercare nuove ispirazioni che possano aiutare le future spose a cercare la propria unicità.
Abiti autentici, creati con grande sensibilità e maestria da due amiche che faranno di tutto per mettervi a vostro agio dal primo incontro conoscitivo durante il quale inizierete a lavorare al bozzetto fino all'ultima prova d'abito, prima del grande giorno. Nulla verrà lasciato al caso e lavorando con una sartoria artigianale potrete contare su ogni tipologia di modifica, di finitura e di tessuto che avete sempre desiderato o che ancora non sapete di desiderare ma desidererete una volta iniziato il cammino che vi porterà alla creazione dell'abito che indosserete nel vostro giorno più bello.
Nessun limite alla creatività e se siete alla ricerca di abiti da sposa a tema, di ispirazione fantasy, principeschi, fiabeschi non temete! Elisabetta e Miriam non vedono l'ora di mettersi al lavoro per tradurre in tessuto il frutto della vostra immaginazione.
Creare un abito da sposa è per Elisabetta e Miriam una storia da raccontare, e per questo hanno scelto di dedicarsi solo a pochissime spose all'anno, al fine di poter lavorare al meglio e in maniera totalmente artigianale ma anche per regalarvi un'esperienza completa che vi faccia sentire davvero protagoniste in ogni parte del processo di scelta e di realizzazione.
abiti sposa fantasy

Aconito Spose vi aspetta a Voghera, ma ancor prima nel sito www.aconitospose.it tramite il quale potrete conoscere meglio i servizi offerti da questa sartoria artigianale e fissare un appuntamento in loco o una chiamata skype conoscitiva se venite da lontano.



Foto Credits: Sara Zeta Photography